Articoli in evidenza:

mercoledì, marzo 06, 2024

Principe Guglielmo premia i giovani

Il granduca ereditario Guglielmo e suo zio, il principe Guglielmo, presiedono la cerimonia di consegna dei distintivi al Merito della Gioventù 

5 marzo 2024

Sua Altezza Reale il granduca ereditario Guglielmo e suo zio, il principe Guglielmo, hanno presieduto la cerimonia di consegna dei distintivi al Merito della Gioventù che ogni anno premia i giovani che si sono distinti nelle attività extrascolastiche. 

Il Merito della Gioventù mira a motivare i giovani al superamento personale in diverse aree. Nel 2024, circa 200 giovani hanno ricevuto il distintivo, celebrando non solo il loro impegno ma anche l'importanza della partecipazione attiva alla vita democratica.

Impegno Giovanile e Vita Democratica

Nel suo discorso, il granduca ereditario Guglielmo ha messo in evidenza l'importanza del volontariato e l'impegno nella vita democratica, specialmente in vista delle elezioni europee del 2024. Ha sottolineato l'importanza di una cittadinanza attiva, anche per coloro che sono ancora troppo giovani per votare, ricordando il ruolo fondamentale che i giovani hanno nel plasmare il futuro delle loro comunità e dell'Unione europea.

LEGGI ANCHE : Il principe Guglielmo di Lussemburgo visita i centri Goodyear

Merito della Gioventù

Il  Merito della Gioventù è parte integrante del più ampio Premio Internazionale del Duca di Edimburgo, un programma volto a incentivare i giovani a impegnarsi in attività che comprendono volontariato, sport, apprendimento di nuove abilità e partecipazione a spedizioni. Fondata nel 1993, la filiale lussemburghese di questo premio ha l'obiettivo di riconoscere e premiare gli sforzi extracurriculari dei giovani tra i 14 e i 25 anni.