Articoli in evidenza:

lunedì, marzo 18, 2024

Campionato di Short Track

Il Re dei Paesi Bassi al Campionato Mondiale di Short Track

17 marzo 2024

Sua Maestà il Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi ha assistito al Campionato Mondiale di Short Track, svoltosi dal 15 al 17 marzo a Rotterdam Ahoy. 

Il Re ha incontrato gli atleti ed i rappresentanti delle federazioni, nonché sul suo interesse verso l'innovazione e la sostenibilità nel pattinaggio.

Campionato Mondiale di Short Track

Il Campionato del Mondo di Short Track si è tenuto dal 15 al 17 marzo a Rotterdam Ahoy, attirando l'attenzione non solo degli appassionati di pattinaggio ma anche di alte personalità. 

Il culmine dell'evento si è verificato domenica, con le competizioni della staffetta mista, la staffetta 3000 metri femminili, la staffetta 5000 metri maschili e i 1000 metri maschili e femminili.

La Presenza del Re

Il Re Guglielmo Alessandro ha onorato l'evento con la sua presenza, dimostrando il suo interesse per lo sport. Oltre a seguire le gare, il Re olandese ha avuto l'opportunità di incontrare personalmente gli atleti di short track, nonché i rappresentanti della Royal Dutch Skating Union e dell'International Skating Union. 

Sport ed innovazione 

Un momento saliente della visita del Re è stata la presentazione di una nuova pista di pattinaggio circolare. Sviluppata attraverso la collaborazione di vari partner, questa innovazione mira a rendere il pattinaggio uno sport più sostenibile. 

Il Re  Guglielmo Alessandro ha mostrato un vivo interesse per queste iniziative, che sottolineano l'importanza di integrare la sostenibilità nello sport.