Il Re dei Paesi Bassi al Campionato Mondiale di Short Track
17 marzo 2024
Sua Maestà il Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi ha assistito al Campionato Mondiale di Short Track, svoltosi dal 15 al 17 marzo a Rotterdam Ahoy.Il Re ha incontrato gli atleti ed i rappresentanti delle federazioni, nonché sul suo interesse verso l'innovazione e la sostenibilità nel pattinaggio.
Campionato Mondiale di Short Track
Il Campionato del Mondo di Short Track si è tenuto dal 15 al 17 marzo a Rotterdam Ahoy, attirando l'attenzione non solo degli appassionati di pattinaggio ma anche di alte personalità.
Il culmine dell'evento si è verificato domenica, con le competizioni della staffetta mista, la staffetta 3000 metri femminili, la staffetta 5000 metri maschili e i 1000 metri maschili e femminili.
La Presenza del Re
Il Re Guglielmo Alessandro ha onorato l'evento con la sua presenza, dimostrando il suo interesse per lo sport. Oltre a seguire le gare, il Re olandese ha avuto l'opportunità di incontrare personalmente gli atleti di short track, nonché i rappresentanti della Royal Dutch Skating Union e dell'International Skating Union.
Sport ed innovazione
Un momento saliente della visita del Re è stata la presentazione di una nuova pista di pattinaggio circolare. Sviluppata attraverso la collaborazione di vari partner, questa innovazione mira a rendere il pattinaggio uno sport più sostenibile.
Il Re Guglielmo Alessandro ha mostrato un vivo interesse per queste iniziative, che sottolineano l'importanza di integrare la sostenibilità nello sport.
Koning Willem-Alexander woont op het WK Shorttrack in Rotterdam een aantal wedstrijden bij en moedigt Nederlandse shorttrackers aan. De Koning ontmoet shorttrackers, vertegenwoordigers van de @KNSB en de International Skating Union. https://t.co/jbpOJfSAcW pic.twitter.com/zSoeOS1poG
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) March 17, 2024