Articoli in evidenza:

sabato, marzo 16, 2024

Famiglia Reale al Cheltenham

La Famiglia Reale alla manifestazione ippica di Cheltenham

14 marzo 2024

La manifestazione ippica di Cheltenham segna l'inizio della stagione delle corse di cavalli, attirando l'attenzione degli appassionati, tra cui la famiglia reale britannica. 
La tradizionale manifestazione equestre si svolge nell'ippodromo dell'omonima città del Gloucestershire e dura tre giorni e vede la partecipazione dei migliori cavalli del Regno Unito.

La regina Camilla è arrivata il secondo giorno, e si è seduta sul palco reale dove la aspettavano la principessa Anna, nota appassionata di equitazione, i figli di lei, Zara Tindall con il marito Mike, oltre alla principessa Eugenia con il marito Jack Brooksbank e l'amica di Camilla, nonché compagna ufficiale della regina, Lady Sarah Keswick.

Zara Tindall, figlia della principessa Anna e medaglista olimpica, accompagnata da suo marito Tindell, si è distinta partecipando ai primi tre giorni dell'evento, dimostrando un legame forte con lo sport equestre.

Il secondo giorno ha visto protagonisti la regina Camilla e la principessa Eugenia, mentre il terzo giorno è stato caratterizzato dalla piacevole riunione tra Zara e Mike Tindall con la principessa Beatrice e Edoardo Mapelli Mozzi.

Nonostante le difficoltà del periodo, la famiglia reale ha mantenuto viva la tradizione di partecipazione a Cheltenham, confermando l'evento come un appuntamento significativo nel calendario sociale e sportivo britannico.

Cheltenham rimane un'esemplare dimostrazione di come lo sport e tradizione si intreccino in un'occasione di festa e celebrazione, rinnovando il legame tra la famiglia reale e gli eventi culturali e sportivi di rilievo nel Regno Unito.

VIDEO