L'Imperatore Naruhito, l'Imperatrice Masako e la Principessa Aiko del Giappone con la Croce Rossa per la zona di Noto colpita dal terremoto
8 marzo 2024
In seguito al devastante terremoto che aveva colpito la regione di Noto, l'Imperatore Naruhito, l'Imperatrice Masako, e la Principessa Aiko dek Giappone hanno ricevuto la Croce Rossa, dimostrando un profondo senso di responsabilità e compassione verso le comunità colpite.Il Briefing con la Croce Rossa
Gli operatori della Croce Rossa hanno informato l'Imperatore Naruhito, l'Imperatrice Masako, e la Principessa Aiko sulle attività di soccorso e assistenza umanitaria intraprese nella regione di Noto a seguito del terremoto. Il presidente della Croce Rossa, Seike Atsushi, ha esposto le operazioni di soccorso, includendo il dispiegamento di personale e la distribuzione di aiuti.
Famiglia imperiale
La famiglia imperiale ha dimostrato un forte impegno personale nei confronti delle vittime del terremoto, L'Imperatrice Masako è presidente onorario della Società della Croce Rossa giapponese, mentre la principessa Aiko inizierà a lavorare presso l'organizzazione, incarnano questo impegno attraverso ruoli attivi.
Progetti Futuri
L'Agenzia della Casa Imperiale ha annunciato che sono in corso gli accordi per una visita dell'Imperatore e dell'Imperatrice alle comunità colpite dal terremoto nella regione di Noto. Questa visita, prevista per la fine di marzo, simbolizza il sostegno continuo e l'impegno della famiglia imperiale verso il recupero e la ricostruzione delle aree danneggiate.
Conclusione
Attraverso il loro sostegno attivo alla Croce Rossa Giapponese e il loro desiderio di visitare personalmente le aree colpite, dimostrano l'impegno della Coppia Imperiale e della Principessa Aiko nei confronti delle comunità colpite dal terremoto di Noto.