Articoli in evidenza:

martedì, marzo 19, 2024

Mostra dei fiori Keukenhof

La Principessa Margherita  dei Paesi Bassi inaugura la mostra internazionale dei fiori Keukenhof, a Lisse

19 marzo 2024

Sua Altezza Reale la Principessa Margherita  dei Paesi Bassi ha inaugurato l'edizione anniversario della mostra internazionale dei fiori Keukenhof, a Lisse, un evento significativo che celebra i 75 anni da quando il parco aprì le sue porte al pubblico per la prima volta. 

La Principessa Margherita  ha un legame particolare con Keukenhof, avendo visitato il parco sin dalla sua infanzia. Quest'anno, oltre a inaugurare l'edizione del 75° anniversario, celebra anche l' 81° compleanno della principessa olandese.

Da semplice mostra floreale, Keukenhof si è trasformato in una delle attrazioni internazionali più amate, attrattiva non solo per la bellezza dei suoi tulipani ma anche come luogo di racconto storico e culturale. La stagione dell'anniversario è arricchita da una mostra speciale che offre uno sguardo retrospettivo dal 1949 a oggi, evidenziando sia la storia che le proiezioni future del parco.

Con l'inaugurazione dell'edizione giubilare, il Keukenhof prevede di superare il record di presenze, attirando oltre 1,4 milioni di visitatori nel corso dell'apertura di quasi otto settimane. La maggior parte dei visitatori proviene dai Paesi Bassi, ma il parco attrae anche un vasto pubblico internazionale, con una significativa rappresentanza da Germania, Stati Uniti, Francia e Gran Bretagna.