Articoli in evidenza:

mercoledì, marzo 13, 2024

Regine e WOW Girls Festival

La Regina Camilla e la Regina Matilde celebrano WOW Girls Festival a Buckingham Palace

12 marzo 2024

Sua Maestà la Regina Camilla, Presidente di WOW - Women of the World, ha ospitato un ricevimento a Buckingham Palace per celebrare la Giornata internazionale della donna e segnare la fine del tour in autobus del WOW Girls Festival. 

A Buckingham Palace la Regina Camilla era in compagnia della Regina Matilde del Belgio e della Duchessa di Gloucester, che insieme hanno celebrato la Giornata Internazionale della Donna e concluso il tour del WOW Girls Festival Bus. 

WOW Girls Festival Bus

Il WOW Girls Festival Bus Tour, iniziato l'11 ottobre in occasione della Giornata Internazionale delle Ragazze, si è proposto come veicolo di cambiamento nella percezione sociale delle ragazze, evidenziando il loro potenziale e ampliando le opportunità per il loro futuro. 

Questo autobus interattivo, dotato di studio di registrazione e spazi per workshop, ha attraversato il Regno Unito raggiungendo giovani di diverse provenienze nelle loro comunità.

Ricevimento a Buckingham Palace

Il tour di WOW Girls Festival Bus ha trovato la sua conclusione in un ricevimento a Buckingham Palace, il 12 marzo, giorno dopo la Giornata Internazionale della Donna, con un evento celebrativo presieduto dalla Regina Camilla, la Regina Matilde e la Duchessa di Gloucester. 

Durante il ricevimento, sono stati messi in luce gli incontri con giovani partecipanti alle attività del bus, così come le discussioni con ospiti di alto profilo, tra cui Dame Helen Mirren e Melanie Brown. Questi momenti hanno sottolineato l'importanza del mentorship, delle discussioni stimolanti e delle partnership strategiche nel promuovere l'uguaglianza di genere e nel sostenere i giovani.

Il WOW Girls Festival Bus è finanziato attraverso una partnership tra The WOW Foundation e BBC Children in Need e il tour è supportato dall'Arts Council England.