Articoli in evidenza:

venerdì, marzo 29, 2024

Aiko alla tomba dell'imperatore Jinmu

La principessa Aiko del Giappone visita il mausoleo dell'imperatore Jinmu a Kashihara

27 marzo 2024

Sua Altezza Reale la principessa giapponese Aiko, unica figlia dell'imperatore Naruhito e dell'imperatrice Masako, ha visitato il mausoleo dell'imperatore Jinmu nella città di Kashihara, nella prefettura di Nara, il secondo giorno del suo primo viaggio da sola.

Indossando un abito grigio, la principessa Aiko ha fatto un'offerta rituale shintoista tamagushi presso la tomba del mitico primo imperatore del Giappone per annunciare la sua laurea all'Università Gakushuin.

LEGGI ANCHE : La Principessa Aiko del Giappone si è laureata all'Università Gakushuin di Tokyo

La principessa Aiko il 20 marzo si è laureata in letteratura giapponese alla prestigiosa università Gakushuin, ed adesso potrà svolgere incarichi ufficiali per la Casa Imperiale, oltre a lavorare part-time per la Croce Rossa giapponese a Tokyo.

All'inizio della giornata, la principessa Aiko ha visitato il Museo storico Saiku nella città di Meiwa, nella vicina prefettura di Mie, dove leggendo le tradizionali poesie waka della poetessa medievale Principessa Shokushi, ha detto che aveva esaminato queste poesie per la sua tesi di laurea.

La principessa Aiko ha anche visitato una struttura dove i visitatori possono sperimentare i giochi praticati nel periodo Heian circa 1.000 anni fa.

Visita al mausoleo dell'imperatore Jinmu e al Santuario di Ise

Nella prima tappa del viaggio di due giorni, la principessa Aiko aveva visitato Ise Jingu, nella città di Ise, nella prefettura di Mie. 

La visita ai luoghi sacri, come il mausoleo dell'imperatore Jinmu e il Santuario di Ise, non è solo un gesto di rispetto verso i suoi antenati ma anche un modo per comunicare i suoi recenti successi accademici. La tradizione della famiglia imperiale di visitare questi siti durante eventi significativi sottolinea l'importanza della continuità e del rispetto per il passato.

LEGGI ANCHE : La Principessa Aiko del Giappone visita il Santuario di Ise

Il Futuro della Principessa Aiko

Dopo aver conseguito la laurea in letteratura giapponese, la Principessa Aiko ha annunciato che inizierà a lavorare presso la Società della Croce Rossa giapponese. Questo passo rappresenta non solo un impegno personale ma anche un contributo alla società, riflettendo i valori della famiglia imperiale.

VIDEO