Articoli in evidenza:

martedì, marzo 26, 2024

Regina al concerto di Pasqua a Palma

La Regina Sofia di Spagna al concerto di Pasqua a favore del progetto che offre cure ai tossicodipendenti nelle isole Baleari

25 marzo 2024

Sua Maestà la Regina Sofia di Spagna ha presieduto l'annuale concerto di Pasqua a favore del “Projecte Home Balears”, che offre cure affinché i tossicodipendenti possano vivere una vita libera dalle dipendenze.

La Regina Sofia  e la Principessa Irene di Grecia hanno assistito al concerto di Pasqua tenutosi a beneficio del "Projecte Home Balears" presso la Cattedrale di Santa Maria di Palma. Projecte Home Balears 

Al suo arrivo, la Regina Sofia è stata accolta da una distinta schiera di personalità, tra cui la presidente del Congresso dei Deputati, Francina Armengol, e altre autorevoli figure locali. Questo evento ha riunito membri del Coro Universitario delle Isole Baleari e dell'Orchestra Sinfonica delle Isole Baleari per un'iniziativa benefica di grande rilievo sociale.

Concerto

La Regina Sofia ha preso posto in prima fila per assistere al concerto, il cui inizio è stato preceduto dagli interventi del presidente del Rotary Club di Maiorca e del presidente esecutivo di Projecte Home Balears. L'atmosfera, permeata di impegno e solidarietà, è stato  un momento musicale di grande valore artistico ma anche un'occasione per sensibilizzare sulle sfide affrontate dalle persone coinvolte nelle dipendenze.

Al termine del concerto, la Regina Sofia si è unita alle autorità e agli artisti per una fotografia di gruppo presso l'Altare Maggiore, e successivamente, ha intrattenuto un incontro con i membri del Coro e dell'Orchestra nelle suggestivi ambienti della Sagrestia dei Vermells. 

Projecte Home Balears 

Fondata come ONG nel lontano 1985, Projecte Home Balears si impegna a prevenire, curare e affrontare le sfide legate alle dipendenze nella società delle Isole Baleari. La sua missione, supportata da due Fondazioni, mira a fornire un trattamento efficace e personalizzato per consentire alle persone coinvolte di raggiungere l'autonomia, la crescita personale e l'inclusione sociale e lavorativa.

Il processo terapeutico di Projecte Home Balears si basa su tre pilastri fondamentali: la persona in cura, l'ambiente socio-familiare e il centro stesso. Questo approccio garantisce un sostegno completo e mirato, che tiene conto delle specifiche esigenze di ciascun individuo coinvolto nel percorso di recupero.

Un Impegno Nobile

La partecipazione della Regina Sofia al concerto annuale a beneficio del “Projecte Home Balears” sottolinea il suo costante impegno per le questioni sociali e il suo sostegno alle iniziative volte a migliorare la vita delle persone. La presenza e l'attenzione della Regina Sofia rappresentano un prezioso incoraggiamento per coloro che lavorano senza sosta per rendere la società un luogo migliore per tutti.