Articoli in evidenza:

domenica, marzo 24, 2024

Enrico e Guglielmo con i soldati

Il Granduca Enrico e il principe Guglielmo di Lussemburgo con l'Esercito

22 marzo 2024

Il Granduca Enrico e il principe ereditario Guglielmo di Lussemburgo si sono recati presso la caserma del Granduca Jean di Diekirch, per  vedere le capacità e l'addestramento dell'Esercito.

La caserma del Granduca Jean è considerata il fulcro dell'Esercito lussemburghese, dove il Granduca Enrico e il principe  Guglielmo hanno potuto vedere le la preparazione e le risposte alle esigenze della difesa nazionale.

Indossando le uniformi militari, i reali si sono recati al campo Lagland ad Arlon, al confine con il Belgio, dove sono stati accolti dalle truppe lussemburghesi e dalle autorità militari belghe e lussemburghesi. Il campo Lagland non solo rappresenta uno dei principali campi di addestramento dell'esercito belga ma è anche di fondamentale importanza per l'esercito del Lussemburgo.

Durante la visita al campo Lagland, il Granduca Enrico e il principe  Guglielmo hanno avuto l'opportunità di assistere a sessioni di addestramento che comprendevano tattiche militari, combattimento urbano, pratica di tiro e molto altro ancora.