Il Granduca Enrico e il principe Guglielmo di Lussemburgo con l'Esercito
22 marzo 2024
Il Granduca Enrico e il principe ereditario Guglielmo di Lussemburgo si sono recati presso la caserma del Granduca Jean di Diekirch, per vedere le capacità e l'addestramento dell'Esercito.
La caserma del Granduca Jean è considerata il fulcro dell'Esercito lussemburghese, dove il Granduca Enrico e il principe Guglielmo hanno potuto vedere le la preparazione e le risposte alle esigenze della difesa nazionale.
Indossando le uniformi militari, i reali si sono recati al campo Lagland ad Arlon, al confine con il Belgio, dove sono stati accolti dalle truppe lussemburghesi e dalle autorità militari belghe e lussemburghesi. Il campo Lagland non solo rappresenta uno dei principali campi di addestramento dell'esercito belga ma è anche di fondamentale importanza per l'esercito del Lussemburgo.
Durante la visita al campo Lagland, il Granduca Enrico e il principe Guglielmo hanno avuto l'opportunità di assistere a sessioni di addestramento che comprendevano tattiche militari, combattimento urbano, pratica di tiro e molto altro ancora.
🇱🇺🇧🇪 LL.AA.RR. le Grand-Duc & le Grand-Duc Héritier se sont ainsi rendus, avec @Yuriko_Backes @defense_lu & le Gén. Steve Thull @ArmyLuxembourg, à la caserne #GrandDucJean 🇱🇺 & au camp de Lagland 🇧🇪. L'agenda : nouvelles capacités de l’Armée 🇱🇺 & entraînements. ©MGD/K.Barthelmey pic.twitter.com/eohmZREG6k
— Cour Grand-Ducale (@CourGrandDucale) March 22, 2024