Articoli in evidenza:

lunedì, marzo 11, 2024

Kate rivela ho ritoccato la foto

La Principessa del Galles ammette di aver modificato la foto familiare per la Festa della Mamma

11 marzo 2024

Sua Altezza Reale la principessa del Galles, Catherine, ha subito affrontato la questione di una foto ritoccata diffusa in occasione della Festa della Mamma. 

Attraverso un messaggio personale,  la principessa del Galles ha ammesso di aver modificato l'immagine, spiegando di averlo fatto come parte dei suoi esperimenti con il fotoritocco. 

Questa foto aveva scatenato una bufera mediatica, con conseguente ritiro della foto da parte di agenzie fotografiche internazionali. Tuttavia, la principessa Catherine ha preso piena responsabilità dell'accaduto, dissipando dubbi e teorie del complotto riguardo a possibili errori di comunicazione del suo staff.

LEGGI ANCHE : La prima foto ufficiale della principessa Catherine dopo l'intervento all'addome in occasione della Festa della Mamma

Il Messaggio dalla Principessa Catherine

La principessa Catherine ha condiviso un messaggio in cui ammette di aver ritoccato una foto familiare pubblicata in occasione della Festa della Mamma. Con questa azione, ha voluto personalmente fare chiarezza su una situazione che ha suscitato ampio dibattito.

Ecco il messaggio delle principessa del Galles : "Come molti fotografi amatoriali, ogni tanto faccio esperimenti con il fotoritocco. Volevo esprimere le mie scuse per l’eventuale confusione causata dalla fotografia di famiglia che abbiamo condiviso ieri. Spero che tutti coloro che hanno festeggiato abbiano passato una felice festa della mamma. C".

La Foto 

La foto in questione, che ritrae la principessa del Galles con i suoi tre figli, Giorgio, Charlotte e Luigi, è stata la prima immagine pubblica di Catherine dopo la operazione all'addome. Nonostante avesse inizialmente suscitato sentimenti positivi, la scoperta di possibili modifiche ha portato alla sua rimozione da parte di alcune agenzie, come Reuters.

In seguito alle controversie, la principessa Catherine ha deciso di intervenire direttamente, assumendosi la responsabilità per la modifica della foto. Con umiltà, ha spiegato che, come molti appassionati di fotografia, talvolta sperimenta con il fotoritocco, sottolineando che non vi erano intenzioni ingannevoli dietro la sua azione.

Conclusione

Questo foto della principessa Catherine mette in luce l'importanza dell'autenticità, anche nell'era digitale dominata dall'immagine. La sua volontà di ammettere un semplice errore e di prenderne pienamente la responsabilità è un esempio di trasparenza, mostrando che la perfezione non è necessaria per essere veramente apprezzati e rispettati.