Articoli in evidenza:

domenica, marzo 10, 2024

Holmenkollen Ski Festival

I reali norvegesi e la regina danese Margherita all'Holmenkollen Ski Festival 2024

9 marzo 2024

Sua Maestà la regina Sonja,  il principe ereditario Haakon, la principessa ereditaria Mette-Marit, la principessa Ingrid Alessandra, il principe Sverre Magnus e la principessa Astrid di Norvegia hanno partecipato all'Holmenkollen Ski Festival 2024 (Campionati mondiali di sci nordico FIS).

Alla partecipazione mancava il Re Haral V che è in ospedale in cura in seguito ad una infezione contratta in Malesia.

A sorpresa era presente la Regina danese Margherita.

In una splendida giornata di spirito sportivo, la famiglia reale norvegese e la regina danese Margherita hanno assistito alle gare, che si sono congratulati con i vincitori dopo il traguardo.

Holmenkollen

L'Holmenkollen Ski Festival è un tradizionale evento di sci nordico che si tiene ogni anno a Holmenkollen. Il nome ufficiale completo dell'evento è competizione "Holmenkollen FIS World Cup Nordic". 

Combinata Nordica

La competizione di combinata nordica ha visto brillare atleti norvegesi : Ida Marie Hagen e Jarl Magnus Riiber si sono aggiudicati la Coppa del Re per le loro prestazioni eccellenti nelle rispettive gare di 5 km femminile e 10 km maschile. Maria Leinan Lund e Gyda Westvold Hansen hanno contribuito al successo, assicurando una tripla vittoria norvegese per le ragazze.

Piste di Fondo

Nella pista di fondo, Frida Karlsson dalla Svezia ha dominato nella 5 miglia femminile, seguita da Ebba Andersson e dalla tedesca Katharina Hennig. Un momento di orgoglio per i paesi scandinavi, dimostrando l'eccellenza nella disciplina dello sci di fondo.

Salto con gli Sci

Nonostante il vento, la competizione di salto con gli sci femminile ha visto emergere talenti norvegesi, con Silje Opseth che ha conquistato la vittoria con un impressionante salto di 127,5 metri.