Articoli in evidenza:

martedì, marzo 26, 2024

Regina Máxima per la Salute Mentale

La regina Maxima lancia il nuovo strumento di MIND Us per la saluta mentale dei giovani

26 marzo 2024

Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi ha partecipato al lancio dello strumento di supporto online di MIND Us, rivolto agli adulti per insegnare loro come possono supportare i giovani che affrontano disturbi mentali emergenti.

Gli adulti che ruotano attorno ai giovani, come insegnanti, allenatori sportivi, familiari o vicini di casa, possono svolgere un ruolo cruciale nel supportare la salute mentale dei giovani. 

Questo nuovo strumento online offre loro una guida pratica su come essere presenti e fornire il sostegno necessario, aiutare a sviluppare una maggiore consapevolezza del ruolo di figura di supporto e fornisce gli strumenti per svolgerlo efficacemente e con fiducia.

Lo strumento online è suddiviso in tre moduli. Il primo modulo si concentra sull'identificazione dei problemi mentali nei giovani. Il secondo modulo è incentrato sul dialogo con i giovani riguardo alla loro salute mentale. Infine, il terzo modulo fornisce istruzioni su come offrire ulteriore aiuto ai giovani che ne hanno bisogno.

Durante l'evento, i giovani hanno avuto l'opportunità di parlare con l'ambasciatore di MIND Us, Giel de Winter, sull'importanza di un ascolto attivo e sul ruolo chiave che le figure di supporto possono svolgere nei confronti dei disturbi mentali. 

Il Ruolo della Regina Máxima

L'impegno della Regina Máxima per la salute mentale dei giovani è noto, e la sua presenza al lancio dello strumento di supporto sottolinea l'importanza di riconoscere e affrontare tempestivamente i problemi mentali tra i giovani. 

La Regina Máxima è presidente onorario della Fondazione MIND Us, e con il suo sostegno continua a fornire ai giovani gli strumenti necessari per gestire la propria salute mentale e trovare aiuto quando ne hanno bisogno.