Articoli in evidenza:

martedì, marzo 19, 2024

Alimentaria e Hostelco 2024

Il Re Felipe di Spagna inaugura 'Alimentaria 2024' e 'Hostelco 2024'

18 marzo 2024

Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha inaugurato il Salone Internazionale dell'Alimentazione e delle Bevande, "Alimentaria 2024"”, ed il Salone Internazionale delle Attrezzature per la Ristorazione Alberghiera e le Comunità, "Hostelco 2024".

Questi eventi segnano un punto di riferimento per l'industria alimentare, la gastronomia e l'ospitalità a livello internazionale, con un focus sull'innovazione e l'internazionalizzazione.

L'edizione 2024 degli eventi Alimentaria & Hostelco si è distinta per il suo impegno nell'innovazione, la digitalizzazione e  la internazionalizzazione dell'industria alimentare e dell'ospitalità. Con l'inaugurazione da parte del Re Felipe, l'evento ha messo in luce le ultime tendenze tecnologiche, compresa l'intelligenza artificiale e la robotica, e ha rafforzato il ruolo chiave dell'industria della carne, con una notevole presenza internazionale.

Alimentaria & Hostelco 2024

Alimentaria & Hostelco 2024, tenutosi dal 18 al 21 marzo alla Fiera di Barcellona Gran Via, ha presentato un programma ricco di oltre 350 sessioni, tra cui presentazioni, tavole rotonde e dimostrazioni, enfatizzando l'importanza del canale Horeca. Circa 700 esperti hanno discusso le sfide dell'industria alimentare, spaziando dall'innovazione alla digitalizzazione dei mercati.

L'evento ha esplorato le ultime tendenze nelle attrezzature per l'ospitalità, evidenziando l'importanza dell'intelligenza artificiale e dei robot collaborativi. L'Hotel Technology Institute (ITH) ha presentato nel suo spazio Robot Solutions prototipi innovativi di robotica industriale, dimostrando l'evoluzione digitale nel settore.

Intercarn, l'area dedicata all'esposizione delle carni e dei prodotti derivati, ha confermato il suo ruolo centrale. Con una superficie espositiva di quasi 14.000 m2, ha visto la partecipazione di circa 330 aziende, offrendo un'ampia varietà di prodotti a base di carne e sottolineando l'importanza dell'internazionalizzazione dell'industria della carne spagnola.

L'Impegno del Re Felipe

La partecipazione del Re Felipe ha sottolineato l'importanza di Alimentaria & Hostelco 2024 non solo come evento di riferimento per l'industria alimentare e dell'ospitalità ma anche come piattaforma per promuovere l'innovazione e l'internazionalizzazione del settore. Il suo impegno evidenzia il supporto alla crescita e allo sviluppo di un'industria fondamentale per l'economia spagnola e internazionale.