Articoli in evidenza:

giovedì, marzo 14, 2024

Regina Maxima e Art Camp MBO

La regina Maxima dei Paesi Bassi ala inaugurazione dell'Art Camp MBO a Zwolle, 

13 marzo 2024

Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi ha recentemente partecipato all'inaugurazione dell'Art Camp MBO a Zwolle, un evento volto a integrare le arti nell'educazione dei futuri educatori. 
Durante la visita, la Regina Maxima ha interagito con studenti e professionisti, discutendo l'importanza dell'educazione artistica e culturale, una visita che fa parte di un più ampio sforzo della fondazione More Music in the Classroom, che mira a rafforzare l'educazione culturale nelle scuole e oltre.

LEGGI ANCHE : La regina Maxima dei Paesi Bassi visita il campus Brightlands Chemelot a Geleen

Art Camp MBO

La Regina Máxima ha visitato la sede del Pop Hedon a Zwolle per dare il via all'Art Camp MBO. Questo programma è progettato per insegnare agli studenti come integrare varie discipline artistiche, come fotografia, teatro, danza, musica e disegno di cartoni animati, nel loro futuro lavoro educativo. 

La Regina olandese ha partecipato attivamente, conversando con gli studenti sui loro apprendimenti e discutendo con i professionisti su come potenziare l'educazione artistica. Un momento saliente della visita è stato l'incontro con le istituzioni culturali regionali. Questo dialogo ha sottolineato le opportunità per le scuole MBO di arricchire ulteriormente il curriculum con contenuti culturali, assicurando che i futuri educatori possano trasmettere efficacemente il valore delle arti ai loro studenti.

LEGGI ANCHE : La regina Maxima dei Paesi Bassi all'evento 'Più arte e cultura nella scuola e nell'ambiente'

Fondazione More Music in the Classroom

Dal 2015, la fondazione More Music in the Classroom si impegna nell'educazione musicale per i bambini delle scuole primarie, estendendo la sua missione nel 2023 per includere un'ampia gamma di offerte culturali. 

La Regina Maxima, in qualità di presidente onorario, supporta attivamente questi sforzi, che si collegano al programma Scuola e Ambiente del Ministero dell'Istruzione, della Cultura e della Scienza. L'obiettivo è ampliare gli orizzonti degli studenti e contribuire al loro sviluppo su più fronti.

LEGGI ANCHE : La Regina Maxima dei Paesi Bassi al Gala musicale di Natale per sostenere la Musica e l'Istruzione

La Visione della Regina Máxima

L'impegno della Regina Máxima sottolinea l'importanza cruciale dell'educazione artistica e culturale nello sviluppo dei giovani. Attraverso iniziative come l'Art Camp MBO, si punta a formare educatori che possano ispirare e arricchire la vita degli studenti con la bellezza e la profondità delle arti. 

Insomma la Regina Maxima continua a essere una figura chiave in questo movimento, promuovendo l'importanza dell'arte come strumento di educazione e crescita personale.