Articoli in evidenza:

mercoledì, marzo 06, 2024

Campus Brightlands Chemelot

La regina Maxima dei Paesi Bassi visita il campus Brightlands Chemelot a Geleen

5 marzo 2024

Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi ha effettuato una visita di lavoro al parco industriale di Chemelot e al Brightlands Chemelot Campus, a Geleen. 

La visita si concentra sul rendere più sostenibili le materie prime ed i processi produttivi nel settore chimico e si inserisce in una serie di visite della Regina Máxima nel campo della sostenibilità e della circolarità.

LEGGI ANCHE : La regina Maxima dei Paesi Bassi ricevuta dal presidente della Colombia 

Durante la visita effettuata nell’ambito della circolarità, la Regina ha ricevuto informazioni su come rendere più sostenibili le materie prime e i processi produttivi nel settore chimico.

Dopo una spiegazione sulla produzione sostenibile e circolare e sugli sviluppi della chimica circolare, la Regina Maxima ha visitato l'impianto pilota multiuso del campus. 

Nel 2050 il parco industriale Chemelot vuole produrre completamente sostenibile e circolare., con tutte le materie prime fossili sostituite da alternative sostenibili e processi chimici, dotati di elettricità sostenibile.

Imprenditori e ricercatori possono testare e produrre insieme processi chimici sostenibili e materiali innovativi. 

LEGGI ANCHE : Il Re Guglielmo Alessandro e la Regina Máxima dei Paesi Bassi ad un incontro sull'impatto di Gaza su Amsterdam.

Durante un giro del parco industriale di Chemelot e la visita a diverse aziende, la visita si è conclusa con una discussione sulla sostenibilità del settore chimico, la cooperazione con aziende, istituzioni della conoscenza e governi e le opportunità per accelerare la transizione di energia e materie prime.