La regina Camilla visita il mercato agricolo di Shrewsbury e Flaxmill Maltings
27 marzo 2024
Sua Maestà la regina Camilla ha recentemente effettuato una visita a Shrewsbury, il cuore dello Shropshire, una delle contee più antiche e rurali dell'Inghilterra.Questa visita ha incluso un giro al mercato agricolo della città, noto per la sua vasta gamma di prodotti artigianali e alimentari, seguito da una tappa al Flaxmill Maltings, recentemente restaurato, prima di incontrare gruppi di volontari locali tra cui Shrewsbury Food Hub, Shrewsbury Interfaith forum, Save our Shropshire e Shropshire Supports Refugees.
Shropshire
Lo Shropshire, conosciuto anticamente come Salopesberie, è una contea caratterizzata da una ricca storia e da una bassa densità di popolazione, il che ne fa uno degli angoli più tranquilli e autentici dell'Inghilterra.
Mercato
Fondato quasi 20 anni fa, il mercato di Shrewsbury è diventato un pilastro per i commercianti locali e i visitatori, offrendo una varietà di prodotti che vanno dall'artigianato al cibo locale.
Accolta da Stuart Jones, organizzatore del mercato, la Regina Camilla ha esplorato vari stand, mostrando particolare interesse per le bancarelle di cibo, artigianato e gioielli. Oltre ad ammirare i prodotti locali, la Regina Camilla ha avuto l'opportunità di incontrare un'associazione di apicoltori, dimostrando il suo sostegno alle attività rurali e tradizionali dello Shropshire. Per l'occasione la Regina ha indossato spille a forma di api.
La Regina Camilla ha proseguito la tradizione firmando il libro d'onore della città, un gesto che rispecchia il legame tra la Monarchia e le comunità locali
Flaxmill Maltings
Dopo il mercato, la visita ha incluso il Flaxmill Maltings, un complesso storico che testimonia l'impegno del Regno Unito nella conservazione del patrimonio e nel rinnovamento urbano.
Her Majesty was visiting Shrewsbury Farmers’ Market, where she met members of the local community and market traders.
— The Royal Family (@RoyalFamily) March 27, 2024
🥯 The market has been running for almost 20 years with around 40 traders regularly setting up stall on the first Friday of each month. pic.twitter.com/AmEcdBpgcV