Articoli in evidenza:

martedì, marzo 19, 2024

Guglielmo e Stefania sostengono Arte Locale

Il principe Guglielmo e la principessa Stefania di Lussemburgo visitano il laboratorio della ceramista Doris Becker. 

18 marzo 2024

Le Loro Altezze Reali il principe Guglielmo e  la principessa Stefania di Lussemburgo hanno visitato il laboratorio della ceramista Doris Becker. 

Il granduca ereditario Guglielmo la granduchessa ereditaria Stefania hanno dimostrato il loro impegno nel mantenere stretti legami con la comunità locale, visitando il laboratorio della ceramista Doris Becker. Situato a breve distanza dal loro domicilio al castello di Fischbach, il laboratorio rappresenta un punto di riferimento importante nel panorama artistico locale.

Doris Becker si distingue per le sue creazioni che traggono ispirazione dalla natura, ricreando con argilla texture che rimandano al mondo minerale. Il suo lavoro ha guadagnato riconoscimenti e visibilità in importanti mostre, inclusa la biennale "De Mains De Maîtres", sottolineando l'importanza dell'arte e dell'artigianato nella cultura lussemburghese.

La visita di Guglielmo e Stefania al laboratorio di Doris Becker è stato  un gesto di apprezzamento personale verso l'artista, ma anche un'espressione del loro sostegno alle arti e all'artigianato nel Lussemburgo. 

La coppia reale aveva sostenuto la biennale "De Mains De Maîtres", evidenziando il loro impegno nel valorizzare e promuovere il settore culturale e artistico del paese.