Il Principe di Galles al funerale privato del marito di Lady Gabriella Kingston, Thomas Kingston.
12 marzo 2024
In un momento di profondo dolore, la famiglia reale si è unita per dare l'ultimo saluto a Thomas Kingston, nel corso di una cerimonia intima e privata che si è tenuta al St James's Palace.La discrezione e la compostezza hanno caratterizzato l'evento, riflettendo il rispetto e l'affetto che circondano la memoria di Kingston.
Per affrontare il doloroso addio a suo marito, la giovane vedova, Lady Gabriella Windsor, è stata circondata dall'affetto dei suoi genitori, il principe Michele di Kent e la baronessa Marie-Christine von Reibnitz, e di altri membri della famiglia reale durante questo momento difficile.
LEGGI ANCHE : Famiglia Reale e Commonwealth Day 2024
Sostegno della Famiglia Reale
Al funerale erano presenti il Principe di Galles, il principe Edoardo e la principessa Alessandra di Kent, nonché Lord Federico e sua moglie Sofia ce hanno mostrato la loro vicinanza a Lady Gabriella.
La presenza di circa 140 persone ha evidenziato il rispetto e l'affetto che circondano la memoria di Kingston, testimoniando la sua importanza all'interno della comunità e della famiglia reale.
La regina Camilla non era presente in quanto stava ospitando un ricevimento per le Donne del Mondo a Buckingham Palace, che insieme al re Carlo hanno inviato alla famiglia i "pensieri e le preghiere più sentiti".
Lady Gabriella
Lady Gabriella ha sposato il finanziere Kingston al Castello di Windsor nel 2019, con la regina Elisabetta II e il defunto duca di Edimburgo tra gli ospiti.
Suo padre, il principe Michele è cugino di primo grado della defunta regina Elisabetta II e nipote di re Giorgio V.
LEGGI ANCHE : Morto Thomas Kingston, marito di Lady Gabriella Windsor
Thomas Kingston
Kingston è tragicamente scomparso il 25 febbraio 2024, lasciando dietro di sé una famiglia e amici sconvolti dal dolore. La morte è avvenuta nella casa dei suoi genitori nelle Cotswolds per un "catastrofico trauma cranico " ed una pistola è stata trovata vicino al suo corpo. Un'inchiesta sulla morte di Kingston è stata aperta il 1° marzo presso la corte del coroner del Gloucestershire, e la sua morte non è stata considerata sospetta e nessun altro è stato coinvolto.