Articoli in evidenza:

mercoledì, marzo 13, 2024

Funerale di Thomas Kingston

Il Principe di Galles al funerale privato del marito di Lady Gabriella Kingston, Thomas Kingston.

12 marzo 2024

In un momento di profondo dolore, la famiglia reale si è unita per dare l'ultimo saluto a Thomas Kingston, nel corso di una cerimonia intima e privata che si è tenuta al St James's Palace. 

La discrezione e la compostezza hanno caratterizzato l'evento, riflettendo il rispetto e l'affetto che circondano la memoria di Kingston.

Per affrontare il doloroso addio a suo marito, la giovane vedova, Lady Gabriella Windsor, è stata circondata dall'affetto dei suoi genitori, il principe Michele di Kent e la baronessa Marie-Christine von Reibnitz,  e di altri membri della famiglia reale durante questo momento difficile.

La cerimonia si è svolta nella Chapel Royal del St James's Palace a Londra, lontano dagli occhi del pubblico e delle telecamere, sottolineando il desiderio di privacy e riservatezza della famiglia in un momento così delicato.

LEGGI ANCHE : Famiglia Reale e Commonwealth Day 2024

Sostegno della Famiglia Reale

Al funerale erano presenti il Principe di Galles, il principe Edoardo e la principessa Alessandra di Kent, nonché Lord Federico e sua moglie Sofia ce hanno mostrato la loro vicinanza a Lady Gabriella. 

La presenza di circa 140 persone ha evidenziato il rispetto e l'affetto che circondano la memoria di Kingston, testimoniando la sua importanza all'interno della comunità e della famiglia reale.

La regina Camilla non era presente in quanto stava ospitando un ricevimento per le Donne del Mondo a Buckingham Palace, che insieme al re Carlo hanno inviato alla famiglia i "pensieri e le preghiere più sentiti".

Lady Gabriella

Lady Gabriella ha sposato il finanziere Kingston al Castello di Windsor nel 2019, con la regina Elisabetta II e il defunto duca di Edimburgo tra gli ospiti.

Suo padre, il principe Michele è cugino di primo grado della defunta regina Elisabetta II e nipote di re Giorgio V.

LEGGI ANCHE : Morto Thomas Kingston, marito di Lady Gabriella Windsor

Thomas Kingston

Kingston è tragicamente scomparso il 25 febbraio 2024, lasciando dietro di sé una famiglia e amici sconvolti dal dolore. La morte  è avvenuta nella casa dei suoi genitori nelle Cotswolds per un "catastrofico trauma cranico " ed una pistola è stata trovata vicino al suo corpo. Un'inchiesta sulla morte di Kingston è stata aperta il 1° marzo presso la corte del coroner del Gloucestershire, e la sua morte non è stata considerata sospetta e nessun altro è stato coinvolto.