Articoli in evidenza:

giovedì, marzo 28, 2024

Famiglia Reale Norvegese

La Famiglia Reale Norvegese augura una Buona Pasqua

27 marzo 2024

In occasione della Pasqua 2024, la famiglia reale norvegese si è riunita alla fattoria reale Bygdø a Oslo, situata sulla penisola di Bygdøy a Oslo, che è la residenza estiva ufficiale del re. 

Con una foto, il re Harald, la regina Sonja, il principe ereditario Haakon, la principessa ereditaria Mette-Marit, la principessa Ingrid Alexandra ed il principe Sverre Magnus hanno augurato buona Pasqua a tutti. 

Re Harald in pubblico

Questo evento ha un significato particolare poiché ha segnato la prima apparizione pubblica del re Harald V dopo un'importante operazione al cuore. Il 12 marzo 2024, il Re Harald aveva subito un intervento al cuore per l'impianto di un pacemaker, seguito dalla notizia del suo rimpatrio anticipato dalla Malesia a causa di problemi di salute. Questa operazione era stata necessaria dopo che una degenza ospedaliera per un'infezione durante la sua vacanza in Malesia che aveva evidenziato una debolezza cardiaca. Due giorni dopo l'operazione, la Corte Reale ha annunciato che il Re Harald aveva lasciato l'ospedale e avrebbe continuato la sua convalescenza a casa fino all'8 aprile.

Foto della Famiglia Reale

Dopo un periodo di convalescenza dovuto a un'operazione al cuore per l'installazione di un pacemaker, Re Harald V è apparso per la prima volta in pubblico durante le vacanze pasquali. Nella foto condivisa dalla Corte Reale si nota un'atmosfera rilassata e felice, simbolo di superamento e unità familiare.

La principessa Ingrid Alexandra è attualmente in pausa dal suo addestramento militare, mentre il principe Sverre Magnus è ancora studente.

La presenza di Re Harald V, visibilmente in salute dopo l'operazione, insieme al supporto della sua famiglia, riflette l'immagine di una Monarchia stabile e unita, pronta a fronteggiare le sfide future con forza e ottimismo. La famiglia reale di Norvegia rimane un punto di riferimento per i suoi cittadini e un simbolo di continuità attraverso i tempi.