La regina Camilla partecipa al ricevimento del Commonwealth Day 2024
11 marzo,
Di sera la regina Camilla ha partecipato al ricevimento del Commonwealth Day 2024 che si è svolto presso la Marlborough House, la sede internazionale del Commonwealth.Il segretario generale del Commonwealth, la baronessa Patrizia Scotland di Asthal, ha dato il benvenuto alla regina Camilla.
Tra gli ospiti c'erano Alti Commissari e rappresentanti delle associazioni e dei paesi del Commonwealth.
Nello stesso giorno, prima la famiglia reale britannica aveva partecipato all'annuale servizio del Commonwealth Day all'Abbazia di Westminster a Londra,che era stata guidata dalla regina Camilla in assenza del re Carlo III, che è stato impossibilitato a partecipare a causa di un trattamento contro il cancro.
LEGGI ANCHE : La famiglia reale britannica partecipa alla cerimonia del Commonwealth Day del 2024
Nonostante l'assenza, il re Carlo III ha contribuito alla cerimonia con un messaggio preregistrato, enfatizzando l'importanza della diversità come punto di forza del Commonwealth e sottolineando l'impegno comune verso un futuro migliore, affrontando sfide globali come il cambiamento climatico e la perdita della biodiversità.
Amongst those attending were High Commissioners and representatives from Commonwealth associations and Commonwealth countries. pic.twitter.com/wUhm4SjMFt
— The Royal Family (@RoyalFamily) March 11, 2024