Articoli in evidenza:

giovedì, marzo 28, 2024

Guglielmo e Stefania per lo Sport inclusivo

Il principe Guglielmo e la principessa Stefania di Lussemburgo si impegnano per l'inclusione sociale attraverso lo sport

27 marzo 2024

Le Loro Altezze Reali il Granduca Ereditario Guglielmo e la Granduchessa Ereditaria Stefania di Lussemburgo hanno partecipato alla "Giornata dei Giovani Atleti", organizzata dalle Olimpiadi speciali di Lussemburgo, ed hanno avuto l'opportunità di interagire con circa cento studenti, tra i 6 e i 12 anni, provenienti da sette Centri di Sviluppo Intellettuale. 

Questa iniziativa ha offerto ai giovani partecipanti una introduzione allo sport e ha evidenziato l'impegno della coppia ereditaria nella promozione dell'inclusione attraverso lo sport.

Visto anche gli imminenti Giochi Olimpici di Parigi, la "Giornata dei Giovani Atleti" è un'evento che mira a far scoprire ai ragazzi il piacere ed i valori dello sport, in un'ottica di inclusione e partecipazione. Le attività proposte durante la giornata sono state accuratamente selezionate per essere accessibili e stimolanti per i bambini con disabilità.

Al centro dell'evento 12 laboratori sportivi hanno offerto ai giovani la possibilità di esplorare diverse discipline in un ambiente accogliente, con presenza e la partecipazione di Guglielmo e Stefania la giornata si è conclusa con la premiazione degli atleti, momento di festa e condivisione che ha visto protagonisti anche i membri della famiglia reale.

Il principe Guglielmo e la principessa Stefania di Lussemburgo, con la loro presenza personale ed anche istituzionale, hanno dimostrato il loro impegno nell'ambito dell'inclusione sociale attraverso lo sport.confermando l'idea come lo sport possa essere un potente strumento di inclusione e miglioramento della qualità della vita.