Il Principe Daniele di Svezia incontra gli studenti di Stanford
25 marzo 2024
Sua Altezza Reale il principe Daniele di Svezia ha ricevuto al Palazzo Reale di Stoccolma gli studenti dalla Stanford University, che durante la settimana, frequentano il "Stanford MBA Program" visitando diverse aziende a Stoccolma e successivamente anche in Estonia.Questo incontro rientra in una serie di eventi focalizzati sullo sviluppo imprenditoriale e l'innovazione.
LEGGI ANCHE : Il principe Daniele di Svezia partecipa alla conferenza commerciale "Transatlantic Day"
Stanford MBA Program
Al castello reale gli studenti hanno avuto l'opportunità di ascoltare Sebastiano Siemiatkowski, cofondatore e CEO di Klarna, discutere di imprenditoria. L'evento sottolinea l'interesse del principe Daniele per il sostegno alle start-up e l'educazione imprenditoriale, evidenziato anche dalla sua recente visita in California con la principessa ereditaria Vittoria.
Durante l'evento al Palazzo Reale, è stata sottolineata l'importanza dell'educazione imprenditoriale attraverso il dialogo con i futuri leader del business mondiale.
Il principe Daniele ha dimostrato un forte impegno nel promuovere l'innovazione e nel sostenere le nuove imprese, come evidenziato dal suo programma di mentoring (Prins Daniels Fellowship) che include anche borse di studio.
LEGGI ANCHE : La principessa Vittoria e il principe Daniele di Svezia a Sacramento e San Francisco, in California
La visita in California
Prima di questo evento, la principessa Vittoria ed il principe Daniele si erano recati nella California, focalizzandosi sulle aziende tecnologiche della Silicon Valley, durante il quale avevano anche visitato l'Università di Stanford. Questa esperienza ha evidenziato l'importanza della connessione tra la Svezia e i centri globali di innovazione e imprenditorialità.