Articoli in evidenza:

martedì, marzo 19, 2024

Re Carlo con i veterani della guerra di Corea

Il Re Carlo riceve i veterani della guerra di Corea per celebrare i 70 anni dell'armistizio che pose fine al conflitto.

19 marzo 2024

Sua Maestà il Re Carlo III ha ricevuto in udienza, a Buckingham Palace, i veterani della guerra di Corea per celebrare i 70 anni dalla firma dell'armistizio che pose fine al conflitto.

Durante l'incontro il Re Carlo ha ascoltato le esperienze di guerra dei militari, che ha segnato un ritorno al pubblico che finora si era limitato a riunioni più piccole o telefonate sui suoi doveri costituzionali da quando ha iniziato la cura per il cancro all'inizio di quest'anno.

L'incontro è anche l'ultimo di una serie di eventi che hanno visto la Famiglia Reale segnare la fine della Guerra di Corea. Nel 2023, 70° anniversario della cessazione dei combattimenti, il Duca di Gloucester ha preso parte a commemorazioni durante le quali ha affermato che " l'eredità della guerra di Corea è importante e rimane rilevante per la nostra prossima generazione".

Oltre 60.000 membri del personale britannico e del Commonwealth prestarono servizio nel conflitto che vide combattimenti attivi tra il 1950 e il 1953.Spesso chiamata la "Guerra dimenticata", costò la vita a oltre 1.100 militari britannici.

Più tardi, la Principessa Anna e la Duchessa di Edimburgo hanno ospitato un ricevimento al Palazzo a nome di Sua Maestà per commemorare l'anniversario della "Guerra Dimenticata".