La Regina Matilde del Belgio promuove l'educazione finanziaria nelle scuole di Bruxelles
22 marzo 2024
Sua Maestà la regina Matilde del Belgio ha visitato la scuola Notre Dame Des Graces a Woluwe-Saint-Pierre e successivamente la scuola elementare GO De Stadsmus a Oudergem nell'ambito della Money Week.La Money Week è organizzata ogni anno da Wikifin, il programma di educazione finanziaria della Financial Services and Markets Authority (FSMA).
Nell'ambito della nona edizione della Settima della Moneta in Belgio, Sua Maestà la Regina Matilde ha visitato una scuola a Bruxelles. Questo evento, organizzato da Wikifin, il programma di educazione finanziaria della Financial Services and Markets Authority (FSMA), ha offerto un'opportunità per la Regina Matilde di incontrare i giovani studenti impegnati in laboratori didattici.
Money Week
La Money Week ha lo scopo di promuovere la consapevolezza finanziaria tra i giovani belgi. Quest'anno, la Regina Matilde ha manifestato il suo sostegno visitando due scuole a Bruxelles, garantendo un impatto significativo sulla comunità studentesca.
In questa visita la Regina Matilde ha avuto l'opportunità di interagire direttamente con gli studenti, incontrando prima gli alunni della scuola Notre-Dame des Grâces du Chant d'Oiseau di Woluwe-Saint-Pierre, poi quelli del GO! Scuola base di Stadsmus ad Auderghem, dimostrando il suo impegno per la parità linguistica.
La Regina Matilde ha partecipato ad un gioco chiamato "L'ABC del bilancio". Questo gioco, ideato dalla FSMA, offre agli studenti un modo divertente per apprendere concetti finanziari fondamentali. Attraverso l'esperienza pratica di gestire un budget per l'acquisto di materiale scolastico, gli studenti imparano l'importante lezione che ogni euro può essere speso solo una volta.
Il ruolo della Regina Matilde
Con queste visita alle scuole di Bruxelles, durante la Money Week, la Regina Matilde ha dimostrato il suo sostegno all'educazione finanziaria dei giovani belgi e della crescita personale della giovane generazione del Belgio.
🎲 De Koningin speelt er samen met de leerlingen het @Wikifin_NL- spel ‘ABC van het budget’ dat leerlingen leert om een budget te beheren en het onderscheid te maken tussen hun behoeftes en hun wensen. pic.twitter.com/bSQKyD2el0
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) March 22, 2024