Articoli in evidenza:

mercoledì, marzo 20, 2024

Rania al fondo Al Aman ad Amman

La regina Rania di Giordania visita gli uffici del Fondo Al Aman per il futuro degli orfani

19 marzo 2024

Sua Maestà la regina Rania di Giordania ha visitato  gli uffici del Fondo Al Aman per il futuro degli orfani ad Amman. 

La Regina Rania ha incontrato un gruppo di giovani orfani che beneficiano delle borse di studio, dei programmi di formazione e del sostegno per l'organizzazione. 

Fondo Al Aman

Il Fondo Al Aman fornisce agli orfani di età superiore ai 18 anni borse di studio per frequentare università, college comunitari e centri di formazione professionale. Il Fondo copre anche le spese di soggiorno, l’alloggio e l’assicurazione sanitaria.

Fondo Al Aman e Regina Rania

Nel 2006, la Regina Rania ha lanciato il Fondo Al Aman, dimostrando un impegno costante nei confronti dello sviluppo e del sostegno dei giovani orfani. Il suo orgoglio per i risultati raggiunti riflette l'importanza dell'autonomia e dell'autostima per questi giovani, sottolineando il concetto di "famiglia" estesa che il fondo rappresenta.

Sotto la guida di Noor Homoud, il Fondo Al Aman ha intrapreso una trasformazione, integrando tecnologia e innovazione per reinventare il proprio modello di business. Questo approccio moderno facilita le donazioni e migliora l'efficienza e l'efficacia del supporto offerto.

Con un focus sulle aree di studio più promettenti per il futuro mercato del lavoro, il Fondo Al Aman ha aiutato 4.866 giovani, di cui il 66% donne, a ricevere educazione e formazione professionale.

Regina Rania

La Regina Rania non è solo la fondatrice ma anche l'ispirazione per il successo del Fondo Al Aman. Il suo impegno personale e il suo sostegno costante hanno giocato un ruolo cruciale nel guidare migliaia di giovani verso un futuro migliore. Attraverso la visione della Regina Rania, il Fondo Al Aman si è affermato come un pilastro di speranza e un catalizzatore per il cambiamento nella vita di molti orfani in Giordania, evidenziando il potere dell'educazione e del supporto comunitario nel trasformare le vite.