La regina Maxima dei Paesi Bassi alla Conferenza sull’economia circolare
14 marzo 2024
Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi ha partecipato alla Conferenza nazionale sull'economia circolare del 2024, tenutasi a De Vasim a Nijmegen.Conferenza sull’economia circolare
Il convegno è organizzato dal Ministero delle Infrastrutture e della Gestione delle Acque sul tema “Da un'economia lineare a un'economia circolare”.
La conferenza si tiene in concomitanza con la "Settimana della Economia Circolare" che si svolgerà dall'11 al 16 marzo 2024.
A questo evento, focalizzato sulla transizione verso pratiche sostenibili, si è discusso su temi cruciali come il riutilizzo di prodotti e materie prime, oltre alla presentazione dei Circular Awards a innovatori nel campo.
Discorso della Regina Maxima
Alla conferenza la Regina Maxima ha tenuto un discorso sull'importanza del passaggio da un'economia lineare ad un'economia circolare, evidenziando come il riutilizzo di prodotti e materie prime possa non solo ridurre gli sprechi ma anche aprire nuove strade per l'innovazione.
Successivamente, esperti del settore discuteranno delle sfide finanziarie legate a questa transizione, un tema centrale per l'avanzamento verso una maggiore sostenibilità.
Premi
Il Segretario di Stato Heijnen ha premiato gli innovatori nel campo dell'economia circolare con i Premi Circulari, riconoscendo aziende, organizzazioni e individui che si sono distinti per il loro contributo. Dopo la cerimonia, la Regina Máxima avrà l'opportunità di interagire con i membri della giuria, i vincitori e i candidati, discutendo ulteriormente delle loro innovazioni e della loro importanza per un futuro sostenibile.
Koningin Máxima is bij de Nationale Conferentie Circulaire Economie en houdt een toespraak over het belang van de overgang van een lineaire naar een circulaire economie. De jaarlijkse conferentie maakt de voortgang in de circulaire economie zichtbaar. https://t.co/Jv0D1ngqif pic.twitter.com/WG08G2ZWmI
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) March 14, 2024