Articoli in evidenza:

giovedì, marzo 21, 2024

Ospedale Hvidovre con Mary Foundation

La Regina Mary di Danimarca visita l'Ospedale Hvidovre insieme alla Mary Foundation

21 marzo 2024

Sua Maestà la Regina Mary di Danimarca ha visitato la Consulta ostetrica e l'Ambulatorio familiare dell'Ospedale Amager e Hvidovre, insieme alla Fondazione Mary, in relazione al progetto "Insieme senza violenza - Incinta". 

Questa visita fa parte dell'impegno della Regina danese e della Fondazione Mary nel combattere la violenza contro le donne incinte. Attraverso incontri significativi con il personale medico e le coppie coinvolte, la Regina Mary ha sottolineato l'importanza della prevenzione e del supporto in questi contesti vulnerabili.

Ospedale Amager e Hvidovre

La Regina Mary  è arrivata insieme alla direttrice di Mary Fonden, Helle Østergaard, ed è stata ricevuta dal presidente del consiglio regionale Lars Gaardhøj, dalla direttrice dell'ospedale Birgitte Rav Degenkolv e dal ministro per l'uguaglianza, Marie Bjerre.

Nel 2019, l'Ospedale Amager e Hvidovre ha lanciato un'iniziativa volta a identificare e prevenire la violenza tra le coppie in attesa, in collaborazione con la Fondazione Mary. 

Il progetto è una collaborazione tra Amager e l'Ospedale Hvidovre, la Mary Foundation, Dialogue Against Violence e Østifterne. Attraverso lo screening per la violenza da parte del partner già in gravidanza, "Insieme senza violenza - Incinta" cerca di ridurre la violenza da parte del partner in relazione alle gravidanze e agli inserimenti familiari.

Durante la sua visita, la Regina Mary ha incontrato le ostetriche formate per riconoscere i segnali di violenza da parte del partner e facilitare il dialogo tra le coppie, mostrando un profondo impegno nel supportare le donne durante uno dei momenti più delicati della loro vita.

La Regina di Danimarca ha anche tenuto un discorso ed è stata informata sull'impatto e i risultati del progetto "Insieme senza violenza - Incinta", evidenziando come l'intervento precoce possa fare la differenza nella vita di molte famiglie.

Regina Mary

La Regina Mary di Danimarca si conferma una figura chiave nella lotta contro la violenza domestica, in particolare durante la gravidanza. La sua presenza e il suo impegno nel progetto "Insieme senza violenza - Incinta" non solo aumentano la consapevolezza su un tema tanto delicato, ma anche ispirano azioni concrete per supportare le donne e le famiglie in situazioni vulnerabili, mettendo in evidenza l'impegno continuo della monarchia verso questioni di rilevante importanza sociale.