Il Re Felipe VI e la Regna Letizia di Spagna alla premiazione dei Premi Nazionali della Ricerca 2023
14 marzo 2024
Le Loro Maestà il Re Felipe VI e la Regna Letizia di Spagna hanno consegnato i Premi Nazionali della Ricerca 2023, che rappresentano il riconoscimento più importante in Spagna nel campo della ricerca scientifica, e mettono in risalto il talento delle persone e degli enti premiati che, con il loro lavoro, contribuiscono al progresso. il progresso della nostra società.La cerimonia di premiazione si è svolta presso il Palazzo Ducale di Gandia a Valencia. Questi premi, creati nel 1982, rappresentano il riconoscimento più importante in Spagna nel campo della ricerca scientifica e la cerimonia ha messo in luce l'importanza della scienza e della tecnologia per la Spagna.
Questi premi, del valore di 30.000 euro ciascuno, celebrano sia le carriere affermate sia i giovani sotto i 40 anni che mostrano un potenziale eccezionale.
Discorso del Re
Nel suo discorso, Re Felipe ha espresso orgoglio per i traguardi raggiunti dalla Spagna nella scienza e nella tecnologia, sottolineando il ruolo del paese come leader nella sperimentazione clinica, nelle energie rinnovabili e nella digitalizzazione.
Dopo la premiazione, il Re Felipe e la Regina Letizia hanno visitato il Consiglio Comunale di Gandía, dove hanno ricevuto omaggi dai membri della Corporazione Municipale ed hanno firmato il Libro d'Onore.
Il ruolo di Sovrani
Il Re Felipe e Regina Letizia di Spagna hanno dimostrato il loro impegno nel sostenere l'avanzamento scientifico e tecnologico della Spagna. Con la loro presenza ai Premi Nazionali della Ricerca, i Sovrani non solo hanno riconosciuto i talenti eccezionali all'interno della comunità scientifica spagnola, ma hanno sottolineato l'importanza della ricerca e dell'innovazione come pilastri fondamentali per il futuro della Spagna.
Los Reyes, en Gandía para presidir la entrega de los Premios Nacionales de Investigación 2023.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) March 14, 2024
➡️https://t.co/EzC1963M8a pic.twitter.com/eq7Kc7k21h