Articoli in evidenza:

venerdì, marzo 15, 2024

Premi Nazionali della Ricerca

Il Re Felipe VI e la Regna Letizia di Spagna alla premiazione dei Premi Nazionali della Ricerca 2023

14 marzo 2024

​Le Loro Maestà il Re Felipe VI  e la Regna Letizia di Spagna hanno consegnato i Premi Nazionali della Ricerca 2023, che rappresentano il riconoscimento più importante in Spagna nel campo della ricerca scientifica, e mettono in risalto il talento delle persone e degli enti premiati che, con il loro lavoro, contribuiscono al progresso. il progresso della nostra società.

La cerimonia di premiazione si è svolta presso il Palazzo Ducale di Gandia a Valencia. Questi premi, creati nel 1982, rappresentano il riconoscimento più importante in Spagna nel campo della ricerca scientifica e la cerimonia ha messo in luce l'importanza della scienza e della tecnologia per la Spagna.

Questi premi, del valore di 30.000 euro ciascuno, celebrano sia le carriere affermate sia i giovani sotto i 40 anni che mostrano un potenziale eccezionale.

Discorso del Re 

Nel suo discorso, Re Felipe ha espresso orgoglio per i traguardi raggiunti dalla Spagna nella scienza e nella tecnologia, sottolineando il ruolo del paese come leader nella sperimentazione clinica, nelle energie rinnovabili e nella digitalizzazione. 

Dopo la premiazione, il Re Felipe e la Regina Letizia hanno visitato il Consiglio Comunale di Gandía, dove hanno ricevuto omaggi dai membri della Corporazione Municipale ed hanno firmato il Libro d'Onore. 

Il ruolo di Sovrani 

Il Re Felipe e Regina Letizia di Spagna hanno dimostrato il loro impegno nel sostenere l'avanzamento scientifico e tecnologico della Spagna. Con la loro presenza ai Premi Nazionali della Ricerca, i Sovrani  non solo hanno riconosciuto i talenti eccezionali all'interno della comunità scientifica spagnola, ma  hanno sottolineato l'importanza della ricerca e dell'innovazione come pilastri fondamentali per il futuro della Spagna.