La principessa Anna onora le Vittime dell'Attentato di Lockerbie
25 marzo 2024
Sua Altezza Reali la principessa Anna si è recata ail Giardino della Memoria di Lockerbie per rendere omaggio alle vittime dell'attentato terroristico di Lockerbie deponendo una corona di fiori al memoriale della città.La principessa ha anche visitato il centro visitatori del Dryfesdale Lodge, recentemente ristrutturato, che funge da centro commemorativo per le vite perse durante il bombardamento del volo Pan Am 103. Duecentosettanta persone furono uccise quando il volo Pan Am 103 esplose nel cielo sopra Lockerbie sul sera del 21 dicembre 1988.
Il Disastro Aereo di Lockerbie
Il 21 dicembre 1988, un Boeing 747 esplose sopra il villaggio di Lockerbie, nel distretto di Dumfries e Galloway, provocando la morte di tutti i 259 passeggeri e membri dell'equipaggio, oltre a 11 residenti del villaggio. La detonazione di una bomba causò il disastro, con Muammar Gheddafi che si assunse la responsabilità nel 2003.
La Visita della Principessa Anna a Lockerbie
Durante la visita, la principessa Anna ha reso omaggio alle vittime dell'attentato, visitando il memoriale nel giardino commemorativo di Lockerbie e deponendo una corona di fiori. Il Lord Luogotenente di Dumfries ha accolto la principessa reale, elogiando la sua presenza e ricordando la vivacità della città insieme alla devastazione causata dall'attacco.
La principessa Anna si è commossa fino alle lacrime mentre onorava le vittime dell'attentato. Ha camminato attraverso il Giardino della Rimembranza nel cimitero di Dryfesdale, rendendo omaggio alle persone uccise nell'attacco. Ha posato la sua ghirlanda davanti al muro con i nomi delle vittime, chinando la testa in un atto di commemorazione.
Conclusioni
La visita della principessa Anna a Lockerbie è stata un tributo commovente alle vittime dell'attentato di Lockerbie. Attraverso gesti di rispetto e partecipazione alle cerimonie commemorative, la principessa reale ha onorato coloro che hanno perso la vita in questa tragedia, che con la sua presenza ha evidenziato l'importanza di ricordare e commemorare gli eventi storici, assicurando che il sacrificio delle vittime non venga dimenticato.
Today, at The Lockerbie Air Disaster Memorial and Garden of Remembrance, The Princess Royal laid a wreath to mark the 35th anniversary of the disaster. pic.twitter.com/Vzs7poZuAo
— The Royal Family (@RoyalFamily) March 25, 2024