Articoli in evidenza:

domenica, marzo 10, 2024

Fondazione Anders Wall

Il Re e la Regina di Svezia alla cerimonia di premiazione della Fondazione Anders Wall

9 marzo 2024

Le Loro Maestà il Re Carlo XVI Gustavo e la Regina Silvia di Svezia, insieme alla principessa Christina ed al marito Tord Magnuson, hanno partecipato alla cerimonia della borsa di studio 2024 della Fondazione Anders Wall, 

Questo evento che si è svolta presso il Grand Hotel di Stoccolma celebra l'imprenditorialità ed il pensiero creativo tra i giovani. 

Fondazione Anders Wall

La Fondazione Anders Wall, dal 1981, onora l'impegno verso l'imprenditorialità ed il pensiero innovativo. Fondata in occasione del cinquantesimo compleanno di Anders Wall, un noto uomo d'affari svedese, la fondazione premia l'eccellenza nei campi dell'imprenditorialità, della scienza, dello sviluppo rurale, degli studi internazionali e della musica. I premi variano da 11.000 a quasi 18.000 euro, dimostrando un solido supporto per i talenti emergenti.

Premiata la principessa Cristina

Alla cerimonia la principessa Cristina ha anche ricevuto un premio speciale per la Fondazione del teatro del castello di Ulriksdal, riconoscendo il suo ruolo di presidente onoraria ed il suo contributo alla cultura e all'arte. La Fondazione del teatro del castello di Ulriksdal, sotto la sua guida, continua a promuovere l'arte teatrale, contribuendo alla conservazione del patrimonio culturale svedese. Il suo impegno riflette la dedizione della famiglia reale al sostegno di iniziative culturali significative.

L'Impegno della Famiglia Reale

L'evento della Fondazione Anders Wall del 2024 ha messo in evidenza non solo l'impegno della Svezia verso l'innovazione e la creatività ma anche il ruolo fondamentale che la famiglia reale svolge nel promuovere queste cause. 

La loro partecipazione e supporto alle borse di studio e iniziative culturali dimostrano un impegno verso il progresso e la conservazione della ricchezza culturale svedese, rinforzando il legame tra tradizione e innovazione nel cuore della società svedese.