Articoli in evidenza:

domenica, marzo 10, 2024

Margherita visita IGSU a Bucarest

Margareta e Radu sostengono la Sicurezza e la Protezione Civile

8 marzo 2024

Sua Maestà Custode della Corona e Sua Altezza Reale il Principe Radu hanno visitato l'Ispettorato Generale per le Situazioni di Emergenza (IGSU) a Bucarest - Ilfov.

Per evidenziare il ruolo vitale dell'organizzazione nella gestione delle emergenze, Margherita ed il principe Radu hanno partecipato alla presentazione della storia della istituzione e delle tecniche di intervento di emergenza, tra cui operazioni antincendio, salvataggio da un'altezza, risposta rapida, servizio immersioni, risposta incidenti multi-vittime, pronto soccorso, risposta a calamità e incidenti, terapia intensiva e servizi mobili di emergenza e rianimazione.

Storia e Missione dell'IGSU

Nel 2004, l'Ispettorato Militare dei Vigili del Fuoco si è unito alla Protezione Civile rumena per creare l'IGSU. Quest'agenzia di sicurezza pubblica svolge un ruolo chiave nel coordinare le risposte alle emergenze, integrando varie organizzazioni per una gestione efficace delle crisi.

Dimostrazioni di Risposta alle Emergenze

La coppia reale ha anche assistito a presentazioni dettagliate sulle tecniche di risposta alle emergenze, che spaziano dal salvataggio in quota all'assistenza multivittima, dimostrando la vasta gamma di servizi offerti dall'IGSU. Queste dimostrazioni hanno evidenziato l'abilità e la preparazione dell'organizzazione nel rispondere rapidamente a diverse situazioni di emergenza.