Articoli in evidenza:

domenica, marzo 10, 2024

Regina Sofia Impegno Ambientale a Tenerife

La Regina Sofia di Spagna a Tenerife per la fauna selvatica ed assiste al rilascio di tartarughe al mare

9 marzo 2024

Sua Maestà la Regina Sofia di Spagna si è recata a Tenerife per visitare le strutture del Centro di Recupero della Fauna Selvatica "La Tahonilla" a La Laguna e successivamente ha assistito al rilascio delle tartarughe recuperate sulla spiaggia "Las Teresitas". 

Visita al Centro "La Tahonilla"

La Regina Sofia ha iniziato la sua visita al Centro di Recupero della Fauna Selvatica "La Tahonilla", accolta dal presidente del Parlamento delle Isole Canarie, Astrid Pérez, ed da altre autorità locali. Il centro, noto per il suo lavoro nel trattamento di animali selvatici feriti, ha offerto alla Regina una panoramica sulle sue operazioni, dai trattamenti medici alla riabilitazione delle tartarughe marine.

Rifugio per gli animali feriti

Durante la visita, è stata enfatizzata l'importanza dell'educazione e della conservazione ambientale, con la presentazione di un video informativo sulle minacce ambientali che affrontano le tartarughe marine. Il centro gestisce non solo la cura degli animali feriti ma anche un vivaio per la produzione di flora indigena, essenziale per il ripristino ecologico delle Isole Canarie.

Il Rilascio di Tartarughe

Il momento culminante della visita è stato il rilascio di due tartarughe, Lemon ed Elma, sulla spiaggia di "Las Teresitas", attività svolta in collaborazione con l'Associazione Asperger delle Canarie e seguita dalla Regina Sofia che ha preso parte attivamente all'evento, simbolo del suo impegno per l'ambiente.

Regina Sofia

La  presenza della Regina Sofia di Spagna a Tenerife ed il suo coinvolgimento diretto nelle attività di conservazione dimostrano il suo impegno nella sensibilizzazione e conservazione ambientale. che ispira ad una maggiore consapevolezza e partecipazione nella tutela della natura.