Articoli in evidenza:

lunedì, marzo 25, 2024

Duca di Edimburgo in Uganda

Il Duca Edoardo in Uganda per il Premio Internazionale di Edimburgo

22 - 25 marzo 2024

Sua Altezza Reale il Duca Edoardo si è recato in Uganda con lo scopo di promuovere l'istruzione e sensibilizzare sul Premio Internazionale di Edimburgo e il suo impatto positivo sui giovani e sulle loro comunità.

In questa visita di tre giorni in Uganda, il Duca di Edimburgo ha partecipato a varie iniziative, incontrando studenti impegnati nel programma di educazione non formale e partecipando a un'azione di volontariato presso un centro di educazione alla fauna selvatica.

Il Duca di Edimburgo ha avuto l'opportunità di incontrare gli studenti coinvolti nel programma globale di educazione e apprendimento non formale. Questo incontro ha offerto lo spazio per comprendere direttamente l'impatto del Premio Internazionale sulle vite dei giovani e sulle comunità in Uganda.

Sua Altezza Reale ha anche partecipato alla conferenza regionale del Premio sull'Africa. L'obiettivo era evidenziare il ruolo cruciale dell'istruzione non formale nello sviluppo giovanile e discutere la sua sostenibilità nella regione africana.

Il  Duca di Edimburgo ha anche avuto l'opportunità di interagire con numerosi leader giovanili ugandesi, che hanno condiviso le loro esperienze e impatti positivi sulla società.

Incontro col Presidente Museveni

Durante la visita, il Duca di Edimburgo ha avuto l'onore di incontrare il Presidente Yoweri Kaguta Museveni dell'Uganda. In questo incontro, il Presidente ha ufficialmente accettato il ruolo di Patrono del Premio in Uganda, riconoscendo l'importanza dell'istruzione informale per il progresso del paese.

Premio Internazionale del Duca di Edimburgo 

Il Premio Internazionale del Duca di Edimburgo in Uganda continua a svolgere un ruolo significativo nell'incoraggiare i giovani a scoprire il proprio scopo e passione. Con oltre 6000 giovani che attualmente ricevono il Premio, si sta creando un impatto tangibile sul futuro del paese.