Margherita di Romania celebra le relazioni diplomatiche al Castello di Peles
11 marzo 2024
Sua Maestà Custode della Corona Margherita di Romania ha recentemente onorato le storiche relazioni diplomatiche e di amicizia tra Romania, Francia e Germania con una cerimonia al Castello di Peleș.Castello di Peleș
Il Castello di Peleș, situato a Sinaia nei Carpazi, è un simbolo di prestigio e storia per la Romania, che fu costruito alla fine del XIX secolo da Re Carol I, come residenza reale e luogo per accogliere dignitari stranieri.
La sua importanza architettonica e culturale è stata il perfetto luogo per la cerimonia che celebra oltre un secolo di relazioni diplomatiche tra Romania, Francia e Germania.
La cerimonia
La cerimonia ha visto la partecipazione di Margherita di Romania, del principe consorte Radu, della principessa Sofia, dell'ambasciatore francese Nicola Warnery, e dell'ambasciatore tedesco Peer Gebauer.
Dopo gli inni nazionali che hanno aperto la serata Margherita ha ricordato l'importanza delle relazioni stabilite sotto il regno di re Carol I ed ha evidenziato l'importanza della cooperazione nell'ambito della NATO e dell'Unione Europea per la sicurezza del continente.
Durante l'evento, sono state premiate personalità che hanno contribuito all'amicizia franco-rumena e tedesco-rumena.