Articoli in evidenza:

martedì, marzo 12, 2024

Onomastico Principessa Vittoria

L'onomastico della Principessa Vittoria celebrato al Palazzo Reale

12 marzo 2024

Il 12 marzo segna il giorno dell'onomastico della Principessa ereditaria Vittoria di Svezia, che per tradizione è stato celebrato nel cortile del Palazzo Reale con la presenza del pubblico.

La tradizione vuole che la principessa Vittoria riceva fiori dal pubblico, un gesto che simboleggia l'affetto e il rispetto dei suoi sudditi. 

Accanto a lei, il principe Daniele, la principessa Estelle e il principe Oscar che contribuiscono a rendere l'evento un momento di unità familiare e nazionale.

LEGGI ANCHE : La principessa Vittoria di Svezia all'innalzamento della bandiera svedese al quartier generale della NATO a Bruxelles

Il Ruolo delle Forze Armate

Le forze armate svolgono un ruolo centrale nella celebrazione, con diverse unità e reggimenti che partecipano alla parata militare. Questo evento non solo onora la Principessa ereditaria ma rafforza anche il legame tra la famiglia reale e l'esercito svedese. 

Origini e Significato dell'Onomastico

Seguendo la Riforma protestante, l'Accademia svedese iniziò ad assegnare i santi patroni ai giorni del calendario, e si scelse il 12 marzo per onorare la Regina Vittoria di Svezia, legandolo al giorno del suo fidanzamento con il Re Gustavo V.