Articoli in evidenza:

giovedì, marzo 14, 2024

Duchessa di Edimburgo nel West Sussex

La Duchessa di Edimburgo nel West Sussex per sostenere le persone con bisogni speciali

14 marzo 2024

Sua Altezza Reale la Duchessa di Edimburgo ha recentemente fatto  visita alla South of England Agricultural Society per partecipare alla 26° Jim Green Challenge, ed al Manor Green College nel West Sussex. 

Con queste visite, la duchessa Sofia ha messo in evidenza il sostegno alle persone con bisogni aggiuntivi, l'importanza dell'istruzione adattata e il ruolo vitale dell'organizzazione Super Siblings nel fornire spazi di inclusione e divertimento.

Jim Green Challenge

La Duchessa di Edimburgo ha partecipato alla 26° edizione della Jim Green Challenge organizzata dalla South of England Agricultural Society, un evento che riunisce studenti e adulti con bisogni speciali in gare che includono artigianato e identificazione verbale. 

Questo impegno dimostra il supporto reale verso iniziative che promuovono l'inclusione e le abilità pratiche nella comunità.

Manor Green College

Durante la sua visita al Manor Green College, un istituto specializzato per studenti con diversi bisogni educativi e assistenziali, la Duchessa di Edimburgo ha incontrato studenti e staff, sottolineando l'importanza di un approccio educativo che rispetti le diverse esigenze. 

La Duchessa di Edimburgo ha poi evidenziato il lavoro di Super Siblings, un'organizzazione che supporta i bambini e i giovani che crescono con un fratello con bisogni speciali, offrendo loro uno spazio per sentirsi inclusi e compresi.

L'Impegno Sociale della Duchessa di Edimburgo

La Duchessa di Edimburgo ha riconosciuto ed anche valorizzato il lavoro di entità che si dedicano all'inclusione ed al supporto di persone con esigenze speciali. Incontrando gli studenti, i volontari ed i rappresentanti delle organizzazioni coinvolte, la Duchessa Sofia  ha messo in evidenza il suo impegno verso le cause sociali, in particolare il sostegno ai bambini con bisogni speciali ed alle loro famiglie. 

La sua presenza non solo eleva la visibilità di iniziative importanti come la Jim Green Challenge e il lavoro di Super Siblings, ma sottolinea anche il ruolo cruciale della famiglia reale nel promuovere l'inclusione e il sostegno nella società.