Articoli in evidenza:

martedì, marzo 12, 2024

Re del Bhutan e principessa Akiko

Il Re del Bhutan riceve la principessa Akiko di Mikasa del Giappone al Tashichhodzong.

9 marzo 2024

Sua Maestà il Re del Bhutan, Jigme Khesar Wangchuck, ha ricevuto in udienza la principessa Akiko di Mikasa del Giappone al Tashichhodzong. 

Questo incontro è stato un significativo evento diplomatico tra il Bhutan ed il Giappone che si è svolto in un contesto di grande rispetto per il patrimonio culturale ed identità dei due Paesi.

Akiko di Mikasa è una principessa membro della famiglia imperiale del Giappone; prima figlia del Principe Tomohito di Mikasa - che era cugino di primo grado dell'imperatore Akihito - e della principessa Nobuko.

La Visita Ufficiale della Principessa Akiko in Bhutan

Un'Udienza di Grande Significato

La Principessa Akiko di Mikasa, accompagnata da una  delegazione giapponese e dall'ambasciatore giapponese in Bhutan, è stata ricevuta con alti onori da Re Jigme Khesar Wangchuck. Questo evento ha avuto luogo al Tashichho Dzong, una storica fortezza-monastero situata nella capitale bhutanese, Thimphu, sottolineando l'importanza dell'incontro non solo sul piano formale ma anche sul piano simbolico.

L'Eleganza dei Costumi Tradizionali

Un'esibizione di Patrimonio Culturale

Durante l'udienza, i sovrani hanno indossato i loro abiti tradizionali, esprimendo visivamente il forte legame che entrambe le Nazioni hanno con il loro patrimonio culturale. Il Re del Bhutan indossava il Gho, abito nazionale bhutanese e simbolo di identità nazionale, mentre la Principessa Akiko brillava in un elegante Kimono Irotomesode, che rifletteva la sua eredità giapponese. Questa scelta di abbigliamento ha rappresentato una dichiarazione potente sull'importanza della conservazione delle tradizioni culturali.

Un Ponte tra Culture

Rafforzamento delle Relazioni Bilaterali

Questo incontro tra Re Jigme Khesar Wangchuck e la Principessa Akiko di Mikasa segna un punto di riferimento nelle relazioni diplomatiche tra Bhutan e Giappone ma simboleggia anche un impegno reciproco a rafforzare i legami culturali. L'evento riflette il calore e il rispetto reciproco tra le due Nazioni, sottolineando l'impegno condiviso verso la difesa del ricco patrimonio culturale e la promozione dell'identità culturale.

Considerazioni finali

Oltre a rafforzare le relazioni internazionali, l'incontro tra il Re Jigme Khesar Wangchuck e la Principessa Akiko è un esempio di come le famiglie reali possano unire le Nazioni, celebrare le tradizioni, difendere le identità e rispettare il reciproco rispetto,