La famiglia reale britannica partecipa alla messa di Pasqua a Windsor
31 marzo 2024
Le Loro Maestà il re Carlo III e la regina Camilla, con il duca e la duchessa di Edimburgo, James, conte di Wessex, la principessa Anna, il vice ammiraglio Timothy Laurence, il principe Andrea e Sarah Ferguson hanno partecipato alla messa di Pasqua alla Cappella San Giorgioa a Windsor.Assenti il Principe e la Principessa del Galles
Il Principe e la Principessa del Galles non hanno partecipato alla cerimonia, poiché la principessa Catherine sta proseguendo le sue cure contro il cancro.
9 giorni fa la Principessa del Galles attraverso un videomessaggio aveva annunciato la sua diagnosi di cancro ed il successivo percorso di chemioterapia preventiva.
Prima Apparizione di Re Carlo III
Il Re Carlo III, diagnosticato con il cancro, alla messa di Pasqua ha fatto la sua prima uscita pubblica dall'annuncio della sua malattia, una notizia molto attesa che è stato un momento principale di questa Pasqua. Questa occasione ha offerto al sovrano l'opportunità di connettersi nuovamente con il pubblico, riaffermando il suo ruolo di governatore supremo della Chiesa d'Inghilterra.
The King and Queen, The Duke and Duchess of Edinburgh, The Princess Royal and other members of the Royal Family attended the Easter Mattins Service at St George’s Chapel today. pic.twitter.com/qkTy76UBkj
— The Royal Family (@RoyalFamily) March 31, 2024