Articoli in evidenza:

mercoledì, marzo 27, 2024

Re del Belgio visita Sabca

Il Re Filippo del Belgio visita la sede del Gruppo Sabca

26 marzo 2024

Sua Maestà il Re Filippo del Belgio ha visitato il quartier generale della Sabca Group a Bruxelles evidenziando l'importanza del settore aerospaziale ed il ruolo cruciale dell'innovazione e della tecnologia avanzata. 

Il Re Filippo ha avuto l'opportunità di immergersi nelle operazioni della Sabca Group,  uno dei fiori all'occhiello dell'industria aerospaziale belga, con oltre un secolo di esperienza. 

La visita ha sottolineato l'importanza delle tecnologie avanzate e dell'innovazione nel mantenere l'industria aerospaziale belga all'avanguardia. Il re Filippo, noto per il suo interesse per l'astronomia e le scienze spaziali, ha potuto conoscere il lavoro svolto nella sede di Bruxelles, responsabile della maggior parte dei nuovi programmi di sviluppo dell'azienda.

Durante il suo tour, il re Filippo ha discusso con i funzionari dell'azienda sulle varie iniziative volte a promuovere l'innovazione e supportare una crescita sostenibile nel settore. 

Riflettori su Re Filippo

La visita di Re Filippo alla SABCA non solo conferma il suo noto interesse per il settore aerospaziale ma sottolinea anche il suo ruolo nel promuovere l'industria belga e l'innovazione tecnologica, mettendo in evidenza l'impegno del Belgio nel settore aerospaziale.

Sabca

La azienda SABCA è stata fondata nel 1920, che dopo un secolo è diventato un riferimento internazionale nel settore aerospaziale e della difesa in Belgio, che fa parte al Gruppo Orizio (il nuovo nome del gruppo Blueberry dal 2022).

La filiale di Bruxelles impiega circa 680 persone nelle attività aziendali, commerciali e finanziarie dell'azienda, nonché negli uffici di ingegneria.