Articoli in evidenza:

giovedì, marzo 28, 2024

Sovrani con la tribù Bani Sakher

Il re Abdullah e la regina Rania di Giordania incontrano i membri della tribù Bani Sakher, nella regione della Badia

27 marzo 2024

Le Loro Maestà il re Abdullah II e la regina Rania di Giordania, insieme al principe ereditario Al Hussein ed il principe Hashem si sono recati nella regione della Badia centrale per incontrare i membri della tribù Bani Sakher a Qasr Al Mushatta ad Al Qastal. 

L'incontro si è svolto nell'ambito delle visite che il Re sta effettuando nei governatorati e nella zona della Badia in occasione del suo Giubileo d'argento.

Tribù Beni Sakher

La confederazione Bani Sakhr è una delle confederazioni tribali più grandi e influenti della Giordania. Questa tribù è sempre stata considerata una fedele alleata della famiglia reale hashemita sin dal regno del re Abdullah I di Giordania.

Badia

Oltre il 70% del territorio orientale della Giordania si estende nella Badia, un'area di vasta importanza storica e culturale. La capitale, Amman, si colloca al centro di questa regione, che ha ospitato l'incontro tra la famiglia reale e la tribù presso le rovine del Palazzo Al-Mushatt, costruito nel 744 durante l'era degli Omayyadi.

Eventi e Cerimonie

La visita è stata arricchita da eventi culturali, tra cui la recitazione di poesie tradizionali ed una parata a cavallo. Il punto culminante è stato l'iftar, il pasto serale che interrompe il digiuno del Ramadan, condiviso dalla famiglia reale, figure politiche e membri della tribù, rafforzando i legami comunitari e la condivisione delle tradizioni.

Nel suo discorso il Re Abdullah ha espresso orgoglio e apprezzamento per l'ospitalità e la dedizione della tribù Beni Sakher verso la Giordania, sottolineando l'importanza del progresso e della modernizzazione per affrontare le sfide future. 

La Famiglia Reale di Giordania

La famiglia reale giordana si distingue per il suo stretto coinvolgimento nelle questioni nazionali e nel supporto alle comunità locali. La presenza di Re Abdullah, Regina Rania, e dei principi alle celebrazioni e eventi culturali sottolinea il loro ruolo cruciale nell'unire il paese e nel promuovere il patrimonio e le tradizioni giordane.

Questa visita alla tribù Beni Sakher celebra il Giubileo d'Argento di Re Abdullah II ma anche enfatizza il legame indissolubile tra la famiglia reale e il popolo giordano, ed attraverso il rispetto delle tradizioni la famiglia reale continua a essere un pilastro di stabilità e speranza per la Giordania.