Articoli in evidenza:

venerdì, marzo 15, 2024

Principio William e Premio Diana

Il Principio William alla cerimonia del Premio Eredità Diana

14 marzo 2024

Il 25° anniversario della fondazione del Premio Diana si è tenuto al Museo della Scienza di Londra, con il Principe William che ha reso omaggio a sua madre, la principessa Diana.

Durante l'evento, sono stati consegnati i Premi Legacy a giovani meritevoli per il loro impegno sociale e umanitario. Il Principe William ha sottolineato l'importanza dell'eredità di Diana nel credere nel potere dei giovani di cambiare il mondo, un principio che guida il lavoro della fondazione e la sua personale dedizione insieme alla moglie la principessa Catherine.

Il Premio Diana

Il Diana Award, unico ente benefico creato in memoria di Diana, ex principessa del Galles, celebra il potere dei giovani di effettuare cambiamenti positivi nel mondo. La fondazione mira a sbloccare il potenziale giovanile, ispirare azioni significative e creare opportunità, assicurandosi che nessun giovane sia escluso.

Il 25° anniversario del Premio Diana è stato un momento significativo per riflettere sugli impatti trasformativi di giovani eccezionali da tutto il mondo, premiati per le loro iniziative sociali e umanitarie. Oltre al riconoscimento, i vincitori dei Legacy Awards ricevono supporto per il loro sviluppo personale e professionale.

L'Omaggio del Principe William

Il Principe William, nel suo discorso, ha elogiato i vincitori per la loro determinazione a fare la differenza, evidenziando come le loro storie riflettano le qualità di coraggio, compassione e impegno che caratterizzavano sua madre. Ha anche condiviso come l'eredità di Diana continui a ispirare lui e sua moglie Catherine nel loro lavoro, evidenziando l'impatto globale del Diana Award.

Diana ed il Principe William

La cerimonia del Premio Diana è stata un momento per celebrare i giovani che stanno cambiando il mondo, ma ha anche offerto al Principe William l'occasione  di onorare la memoria di sua madre,  la principessa Diana. 

Sottolineando l'importanza di restituire alla comunità e di sostenere i giovani, il Principe William e sua moglie Catherine si impegnano a perpetuare gli ideali di Diana attraverso il loro lavoro, dimostrando come l'eredità di compassione, coraggio e cambiamento continui a vivere attraverso le nuove generazioni.