Il re Filippo del Belgio incontra i cadetti della zona di polizia di Bruxelles Capitale
13 marzo 2024
Sua Maestà il re Filippo del Belgio ha incontrato i cadetti della zona di polizia di Bruxelles Capitale, dove è stato lanciato il progetto PolBru Cadets.Il progetto "PolBru Cadets" è stato fondato nel 2019 per costruire legami tra la polizia e giovani dai 15 ai 17 anni provenienti da contesti diversi. Per familiarizzare i giovani con la professione della Polizia, i giovani possono conoscere il lavoro di polizia attraverso varie attività (tirocini, manifestazioni, visite ai servizi o iniziative dei cittadini). Questa iniziativa non solo prepara i giovani alle prove di selezione della polizia ma anche rinforza valori come il cameratismo e il dovere civico.
Inoltre nel giorno della Giornata Nazionale, i cadetti in uniforme partecipano alla sfilata della Giornata Nazionale.
Il ruolo del Re Filippo
La visita di Re Filippo ai cadetti della polizia riflette l'importanza di iniziative come il progetto PolBru Cadets, che oltre a preparare i giovani a carriere nell'ordine pubblico, promuove valori di responsabilità civile e giustizia.
Il sostegno del Re Filippo a questo progetto non solo valorizza il suo impegno verso i giovani e la società ma anche illumina il ruolo cruciale che la monarchia può giocare nel promuovere progetti educativi e civici.
👮 Le Roi rend visite aux cadets de la zone de police @zpz_polbru. « @PolbruC » a vu le jour en 2019 et a pour créer des liens entre la police et des jeunes de 15 à 17 ans. pic.twitter.com/3tAjvt9FD9
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) March 13, 2024