Articoli in evidenza:

giovedì, marzo 14, 2024

Regina Matilde alla scuola GO!4cITy a Molenbeek

La Regina Matilde dei Belgi alla scuola secondaria GO!4cITy a Molenbeek partecipa al seminario 'Teach for Belgium'

13 marzo 2024

Sua Maestà la Regina Matilde dei Belgi ha visitato la scuola secondaria GO!4cITy a Sint-Jans-Molenbeek, dove ha partecipato al seminario "Teach for Belgium", un'organizzazione no-profit che quest'anno festeggia il suo decimo anniversario,  e sostenuta dalla Fondazione Re Baldovino di cui la Regina Matilde è presidente onorario. 

Teach for Belgium

"Insegnare per il Belgio' vuole ridurre la disuguaglianza nell'istruzione formando persone motivate a diventare insegnanti stimolanti nelle scuole con studenti socio-economicamente vulnerabili.

Durante la sua visita, la Regina Maxima ha partecipato al seminario che aveva lo scopo di dare un'occhiata più da vicino al processo formativo degli insegnanti di Teach for Belgium, sottolineando l'importanza di attirare giovani motivati e socialmente impegnati per insegnare in aree con carenze educative, specialmente in materie come matematica, scienze e lingue.

L'impegno della Regina Matilde per l'Educazione

Con la sua presenza e sostegno, la Regina Matilde ha evidenziato l'importanza di superare le disparità educative e di fornire opportunità uguali a tutti i giovani. La sua conoscenza approfondita dell'associazione e il suo ruolo attivo come presidente onorario della Fondazione Re Baldovino dimostrano il suo impegno personale verso la creazione di un futuro migliore attraverso l'istruzione.

Inoltre il suo impegno a favore delle scuole a basso indice socioeconomico e sostegno a Teach for Belgium evidenziano la sua dedizione a costruire una società più giusta e equa, dove ogni giovane ha la possibilità di eccellere.