Articoli in evidenza:

martedì, marzo 12, 2024

Impegno Reale verso Anziani

Il principe Guglielmo e la principessa Stefania di Lussemburgo visitano Blannenheem a Rollingen

11 marzo 2024

Le Loro Altezze Reali il principe Guglielmo,  la principessa Stefania ed il loro figlio, il principe Francesco, accompagnati dal ministro Max Hahn, hanno visitato la casa di riposo CIPA Blannenheem situata a Rollingen, Mersch. 

Durante la visita, il principe Guglielmo e la principessa Stefanie hanno ringraziato il personale per il loro lavoro e il sostegno quotidiano agli anziani. 

La visita è stata effettuata nell'ambito della visita della famiglia Principe alle strutture ricettive per anziani del Lussemburgo.

La famiglia reale di Lussemburgo dimostra il suo impegno verso la comunità con visite regolari alle case di riposo. Il granduca ereditario Guglielmo, la granduchessa ereditaria Stefania  de i loro figli, inclusi il giovane principe Francesco, si dedicano a portare gioia e compagnia agli anziani. 

Nel 2021, Guglielmo e Stefania avevano iniziato un significativo tour delle case di riposo nel Granducato di Lussemburgo, evidenziando la loro volontà di connettersi con gli anziani del paese e questa iniziativa è stata descritta come un approccio empatico e arricchente per entrambi, gli ospiti e i visitatori.

Con la nascita dei loro figli, la coppia ha integrato questa bella iniziativa, portando i giovani principi nelle loro visite. Il principe Carlo, nato nel 2020, e più recentemente il principe Francesco, nato nel 2023, hanno partecipato a queste occasioni, dimostrando che la compassione e il servizio alla comunità sono valori trasmessi da una generazione all'altra.

Oltre alla gioia portata dalle visite, la famiglia reale ha partecipato ad attività intergenerazionali e ha appreso di più sulle specificità delle strutture visitate, inclusa l'attenzione dedicata ai bisogni dei ciechi e degli ipovedenti. Queste esperienze sottolineano l'importanza dell'inclusione e dell'assistenza adeguata per tutti i membri della società.

La Famiglia Reale di Lussemburgo

La famiglia reale di Lussemburgo, con il suo impegno nelle visite alle case di riposo, evidenzia il valore del legame intergenerazionale e dell'empatia. Attraverso questi incontri, non solo portano gioia agli anziani, ma rafforzano anche i valori di servizio e responsabilità sociale, dimostrando che la vera grandezza si trova nel cuore e nelle azioni volte al bene degli altri.