Il Re Felipe e la Regna Letizia di Spagna commemorano la "Giornata in memoria delle vittime del terrorismo".
11 marzo 2024
Le Loro Maestà il Re Felipe VI e la Regna Letizia di Spagna hanno presieduto l'evento commemorativo della "Giornata in memoria delle vittime del terrorismo".Quest'anno la "Giornata in memoria delle vittime del terrorismo" segna il 20° anniversario degli attacchi di Madrid del 2004, che è stato un momento di riflessione e commemorazione con la partecipazione di importanti figure.
Il 20° anniversario degli attacchi di Madrid del 2004 è stato commemorato in un evento solenne nella Galleria delle Collezioni Reali di Madrid, presieduto da Re Felipe e Regina Letizia. Floriana Sipala, Direttore della Sicurezza Interna e Coordinatore Antiterrorismo della Commissione Europea, ha introdotto gli interventi di figure chiave, seguiti dalle toccanti testimonianze delle vittime del terrorismo.
LEGGI ANCHE : Il Re Felipe e la Regina Letizia di Spagna al Concerto 'In Memoriam' della vittime del Terrorismo
Durante l'evento, importanti discorsi hanno evidenziato la solidarietà ed il supporto alle vittime del terrorismo. In particolare, il Re Felipe ha sottolineato la storia di sofferenza condivisa e di solidarietà, evidenziando l'importanza di un'azione sociale straordinaria in risposta agli attacchi terroristici.
In occasione della "Giornata in memoria delle vittime del terrorismo", il Re Felipe e la Regina Letizia di Spagna hanno evidenziato il loro impegno nei confronti della memoria e del sostegno alle vittime del terrorismo, sottolineando l'importanza della solidarietà e del supporto concreto alle vittime, riflettendo l'importanza dello spirito di unità di fronte alle minacce del terrorismo.
Los Reyes, junto al árbol conmemorativo en el que las víctimas del terrorismo han escrito sus mensajes con motivo del Día Europeo en recuerdo a las Víctimas del Terrorismo.#11M
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) March 11, 2024
➡️https://t.co/zPDntLySLy pic.twitter.com/6go7fraPTf