Articoli in evidenza:

martedì, marzo 19, 2024

Fondazione Mutua Madrileña

La Regina Letizia di Spagna alla cerimonia di consegna degli aiuti a progetti sociali della Fondazione Mutua Madrileña

18 marzo 2024

Sua Maestà la Regina Letizia di Spagna ha presieduto la cerimonia di consegna dei finanziamenti per progetti sociali della Fondazione Mutua Madrilena.

La cerimonia ha messo in luce l'importanza dell'impegno sociale e della collaborazione per il miglioramento delle condizioni di vita di molti. Questi progetti, con un finanziamento annuo di un milione di euro, mirano a sostenere diversi settori vulnerabili della società, inclusi disabili, giovani a rischio, vittime di violenza di genere, anziani, e persone senza dimora. 

Fondazione Mutua Madrileña 

La Fondazione Mutua Madrileña si dedica a promuovere il miglioramento sociale attraverso quattro principali linee di lavoro: ricerca sanitaria, cultura, sicurezza stradale, e azione sociale. Con più di 1.400.000 persone beneficiate, l'organizzazione riflette l'importanza della responsabilità sociale e dell'impegno concreto.

Progetti Beneficiari

Disabilità e Inclusione Sociale

Diversi progetti hanno ricevuto sostegno, tra cui iniziative per il benessere emotivo delle persone con sclerosi laterale amiotrofica, il supporto alle persone con fibrosi cistica, e programmi per la salute mentale e l'inclusione sociale di persone con disabilità severe.

Lotta alla Violenza di Genere

Progetti innovativi come servizi di assistenza psicologica per donne vittime di violenza e percorsi di prevenzione e integrazione evidenziano l'impegno della Fondazione nella lotta contro la violenza di genere.

Inserimento Lavorativo

Iniziative volte all'inserimento lavorativo di giovani a rischio di esclusione offrono opportunità di formazione e imprenditorialità, aprendo nuove porte per il futuro di molti giovani.

Supporto a Bambini e Anziani

Dall'attenzione ai minori in condizioni di vulnerabilità alla cura degli anziani soli, la Fondazione si impegna in un'ampia gamma di azioni per migliorare la qualità della vita dei gruppi più fragili.

Cooperazione Internazionale

Progetti di cooperazione allo sviluppo, come l'accesso all'acqua potabile e il sostegno sanitario nei paesi in via di sviluppo, mostrano l'impegno globale della Fondazione.

Il Ruolo della Regina Letizia

La Regina Letizia, attraverso il suo sostegno alla Fondazione Mutua Madrileña, dimostra l'importanza del coinvolgimento reale e attivo nelle cause sociali. Il suo impegno rafforza il messaggio che ogni azione conta nella costruzione di una società migliore e più inclusiva, celebrando così il significativo anniversario della Fondazione e i suoi molteplici successi.