Articoli in evidenza:

mercoledì, marzo 20, 2024

Re Felipe e Premio Imprenditoriale

Il Re Felipe consegna il Premio al Successo Imprenditoriale del Regno di Spagna al co-fondatore e presidente di Mango, Isak Andic.

18 marzo 2024

Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha consegnato il Premio al Successo Imprenditoriale del Regno di Spagna, nella sua VIII edizione, al co-fondatore e presidente di Mango, Isak Andic.

Il Premio e il Vincitore

Il Premio al Successo Imprenditoriale del Regno di Spagna è un riconoscimento di prestigio che evidenzia l'impegno e il contributo significativo all'economia e alla società spagnola. Quest'anno, il premio è stato conferito a Isak Andic, il quale ha trasformato Mango, fondata quasi quattro decenni fa, in una delle multinazionali più influenti nel settore della moda spagnola. Oggi, Mango vanta oltre 2.560 negozi in 115 paesi, più di 14.000 dipendenti, e nel 2022 ha raggiunto un record di vendite di 2.688 milioni di euro.

L'Evento di Premiazione

La cerimonia si è svolta al Campus Nord della IESE Business School Barcelona, iniziando con un video omaggio a Isak Andic e proseguita con gli interventi di figure eminenti come il sindaco di Barcellona, il presidente del Círculo de Empresarios e il direttore della Reale Accademia Spagnola. Questi hanno evidenziato il contributo di Andic non solo in termini economici ma anche per il suo impegno verso cause sociali, artistiche e culturali.

Interventi e Riconoscimenti

Durante l'evento, sono state sottolineate le realizzazioni dei precedenti vincitori del premio, dimostrando l'impatto duraturo dell'imprenditorialità responsabile e innovativa in Spagna. 

Il Re Felipe ha elogiato Andic per il suo ruolo fondamentale nello sviluppo e benessere della nazione. La presenza di figure di spicco del governo e della società civile ha ulteriormente evidenziato l'importanza dell'evento.

Il Ruolo del Re Felipe

La presenza e il supporto di Sua Maestà il Re Felipe di Spagna hanno sottolineato l'importanza del premio nel riconoscere e celebrare il successo imprenditoriale che contribuisce alla prosperità e al progresso della società spagnola. 

Il Re di Spagna ha dimostrato ancora una volta il suo impegno verso l'innovazione e lo sviluppo economico, sostenendo iniziative che promuovono l'eccellenza imprenditoriale e la responsabilità sociale.