La Regina Sofia di Spagna partecipa alla iniziativa per la pulizia delle rive del fiume Manzanares
15 marzo 2024
Sua Maestà la regina Sofia di Spagna ha partecipato alla iniziativa per la pulizia delle rive del fiume Manzanares, a Rivas-Vaciamadrid, che fa parte della campagna del progetto LIBERA.Insieme a una cinquantina di volontari, la Regina Sofia ha raccolto 504 chili di rifiuti, dimostrando il suo impegno per la salvaguardia degli ecosistemi acquatici.
Regina Sofia
Questa iniziativa sottolinea l'importanza della preservazione ambientale e il ruolo attivo che la regina Sofia continua a svolgere in tali cause.
La giornata di raccolta ha portato alla rimozione di 504 chili di rifiuti dalle rive del fiume, un risultato notevole che testimonia l'efficacia di queste campagne di sensibilizzazione e pulizia.
Il Progetto LIBERA per l'ambiente
La campagna è una delle tante iniziative organizzate da LIBERA, con l'obiettivo di raccogliere dati sui rifiuti abbandonati negli ambienti fluviali e sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di proteggere gli ecosistemi acquatici.
Dal 2017 la Fondazione Regina Sofia supporta SEO/BirdLife , evidenziando il suo impegno per la conservazione ambientale.
L'Esempio di Regina Sofia
Attraverso la sua partecipazione a iniziative come quella di LIBERA, la regina Sofia dimostra che l'azione individuale, unita allo sforzo collettivo, può avere un impatto profondo sulla conservazione degli ecosistemi e sull'ambiente a livello globale.
La presenza e l'attiva partecipazione della regina Sofia hanno non solo ha fornito visibilità all'iniziativa, ma ha anche rafforzato il messaggio dell'importanza dell'impegno individuale e collettivo nella tutela dell'ambiente.