Articoli in evidenza:

mercoledì, marzo 20, 2024

Daniele e Estelle al Museo moderno

Il principe Daniele e la principessa Estelle al Museo moderno per visitare la mostra di Maurizio Cattelan, 'La Terza Mano'

19 marzo 2024

Mentre la Principessa Ereditaria Vittoria è nel Bangladesh nel suo ruolo di ambasciatrice di buona volontà per il Programma di Sviluppo delle Nazioni Unite (UNDP),  il Principe Daniele ha organizzato una visita culturale per sua figlia, la Principessa Estelle, al Museo d'Arte Moderna di Stoccolma. 

Mostra di Maurizio Cattelan, "La Terza Mano"

Questa visita alla mostra di Maurizio Cattelan, "La Terza Mano", ha offerto l'occasione di introdurre la principessa Estelle all'arte contemporanea, e più in genere di inserire questa visita nel contesto di una più ampia iniziativa culturale rappresentata dalla Fondazione Culturale Principessa Estelle.

LEGGI ANCHE : Il principe Daniele di Svezia partecipa alla conferenza commerciale "Transatlantic Day"

La mostra mette in luce opere dell'artista italiano Cattelan insieme a quelle di artisti svedesi e internazionali, offrendo una panoramica ricca e diversificata del panorama artistico contemporaneo.

Fondazione Culturale Principessa Estelle

Il Principe Daniele e la Principessa Vittoria avevano fondato la Fondazione Culturale Principessa Estelle nel 2019, con l'intento di promuovere l'arte e la cultura. Fino alla maggiore età di Estelle, è Daniele a gestire la fondazione.

LEGGI ANCHE : Le principessa Vittoria e Estelle vedono i simboli della monarchia svedese.

Considerazioni

La visita al Museo d'Arte Moderna è stata l'occasione per ammirare le opere di Maurizio Cattelan, ma anche un momento per riflettere sull'importanza dell'arte nella vita e nell'educazione dei giovani. 

Il Principe Daniele e la Principessa Estelle si dimostrano sensibili alla cultura, ponendosi come figure nella promozione dell'arte e dell'educazione artistica. 

LEGGI ANCHE : Il Principe Daniele di Svezia a Karlskrona per l'imprenditorialità e l'innovazione nei giovani