Articoli in evidenza:

sabato, marzo 23, 2024

Re di Giordania e Re del Bahrein

Il Re di Giordania ricevuto dal Re del Bahrein al Palazzo Al Sakhir a Manama.

21 marzo 2024

Sua Maestà il Re Abdullah II di Giordania ha incontrato il Re del Bahrein, Hamad bin Isa Al Khalifa, presso il Palazzo Al Sakhir a Manama.

Durante l'incontro, i due leader hanno affrontato diversi argomenti cruciali, tra cui l'approfondimento delle relazioni bilaterali, gli sviluppi regionali, in particolare la situazione a Gaza, e la necessità di risolvere il conflitto israelo-palestinese.

Il focus principale dell'incontro è stato sul rafforzamento delle profonde relazioni bilaterali tra i due Paesi e Popoli. Sia il Re Abdullah II che il Re Hamad bin Isa Al Khalifa hanno sottolineato l'importanza di espandere la cooperazione in vari settori per il beneficio reciproco delle nazioni coinvolte.

Inoltre, i due leader hanno discusso degli sviluppi regionali, concentrando particolare attenzione sulla situazione a Gaza. Entrambi hanno sottolineato l'urgente necessità di un cessate il fuoco immediato e duraturo nella regione, garantendo la protezione dei civili e l'accesso continuo agli aiuti nella Striscia.

Conflitto Israele Palestina

Un punto cruciale è stato il conflitto israelo-palestinese. Sia il Re Abdullah II che il Re Hamad bin Isa Al Khalifa hanno ribadito la necessità di intensificare gli sforzi per giungere a una soluzione basata sul concetto dei due Stati. Questo, sostengono, garantirebbe stabilità e sicurezza per tutti i popoli coinvolti, consentendo ai palestinesi di ottenere i loro giusti e legittimi diritti.

Da menzionare è l'accoglienza riservata a Sua Maestà alla base aerea di Sakhir da parte del Re Hamad bin Isa Al Khalifa e di altri alti funzionari. Questo gesto evidenzia l'importanza e il rispetto reciproco tra i due Stati.

L'incontro tra il Re Abdullah II e il Re Hamad bin Isa Al Khalifa del Bahrein è stato un passo verso il rafforzamento delle relazioni bilaterali e l'affrontare delle sfide regionali congiunte. La determinazione espressa da entrambi i leader nell'affrontare questioni cruciali come il conflitto israelo-palestinese riflette un impegno condiviso per la pace e la stabilità nella regione.